Elenchi delle particelle di terreno che sono state aggiornate dall’Agenzia del Teritorio, sulla base del contenuto delle dichiarazioni rese, per l’anno 2012, dai soggetti interessati nell’ambito degli adempimenti dichiarativi presentati agli organismi pagatori, riconosciuti ai fini dell’erogazione dei contributi agricoli,previsti dalla normativa comunitaria relativa alle Organizzazioni comuni di mercato (OCM) del settore agricolo ( in particolare Olio di oliva , vigneti, zootecnia ecc.ecc.)
I proprietari delle particelle interessati in caso di errori possono richiedere il riesame dell’atto di accertamento.
L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (di seguito: AGEA) assicura il coordinamento delle attività per l’aggiornamento del fascicolo aziendale, costituito ai sensi dell’articolo 9 del decreto del Presidente della Repubblica 1° dicembre 1999,n. 503, nell’ambito della presentazione delle domande di pagamento richiamate al comma 1 di questo articolo, in modo che le domande stesse rechino tutte le informazioni previste dal presente provvedimento.
I Proprietari della particella devono verificare in particolare:
a) l’indicazione se trattasi di utilizzazione parziale, ovvero completa della particella;
b) la superficie espressa in metri quadrati di ciascun uso del suolo, per ogni singolo utilizzo dichiarato nella particella;
c) la qualità colturale catastale.;
d) le generalità del soggetto dichiarante (cognome, nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo), unitamente alla dichiarazione sulla titolarità di un diritto reale, ovvero sulla conduzione del fondo.
In caso di errori o anomalie avverso le variazioni del reddito possono essere proposte ricorso entro120giorni presso l’Agenzia del Territorio di Caserta.
L’Elenco è pubblicato anche sul sito del Comune.
Elenco delle particelle interessate