Entro il mese di ottobre di ogni anno i cittadini iscritti
nelle liste elettorali del comune, in possesso dei requisiti d'idoneità,
presentando domanda scritta al Sindaco possono chiedere l'iscrizione nell'albo
delle persone idonee all'ufficio di presidenti di seggio elettorale.
L’iscrizione all'Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non
inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, ed ai requisiti
di idoneità.
Sono esclusi dalle funzioni
di presidente:
- - coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età;
- - i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- - gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- - i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- - i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- - i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande vanno presentata al Comune
di Castel di Sasso entro il 31 ottobre 2015, oppure inviate per posta o per fax al
Nuovo Palazzo di Giustizia - Centro Direzionale - Lotto 1 - Piazza Porzio -
80143 Napoli Piano: 2° Telefono: 081/2232070 (elettorale)
081/2233192
Fax simile domanda
AL SIG. PRESIDENTE
DELLA
CORTE DI APPELLO
N A P O L I
Il sottoscritto________
c h i e d e
di essere
nominato presidente di seggio in occasione delle consultazioni elettorali del
Comune di Castel di Sasso
A tal fine,
dichiara:
di essere nato a
_________________________________il_____________
di risiedere nel
Comune di ________prov. ______Via
di essere
diplomato/laureato in ___________________________
di essere
regolarmente iscritto nell’Albo dei presidenti di seggio elettorale;
di svolgere la
professione di: _____________________________
di aver già
svolto in precedenza funzioni di:



data
(firma)
Allegato
Documento di riconoscimento
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