Per contatti:

lunedì 5 agosto 2013

E’illegittimo il doppio incarico al Geom.Comunale. La Minoranza chiede il ritiro e la rettifica della determina in autotutela.





Premesso: il Comune di Castel di Sasso decide di   accedere al Finanziamento Pon  2007-2013 “città solidali e scuole aperte “ finanziamenti  per la realizzazione di  Asilo Nido e micronidi per bambini da 0 a 36 mesi, previo la   ristrutturazione del   proprio edificio comunale in  località S.Marco, con allegata     progettazione preliminare ed esecutiva redatta  dal tecnico.
Con determina N° 4 del 17/01/2013 il responsabile del Servizio , affermava che i tecnici del Comunenon  potevano espletare tale incarico perché impegnati in mansioni urgenti ed indifferibili.
 Sempre il Responsabile del Servizio,decideva di  affidare  l’incarico di progettazione preliminare ,esecutiva e coordinatore per la sicurezza  dell’edificio Asilo Nido in località S.Marco  al Tecnico esterno l’Arch. Nero Roberto da Castel di Sasso.  Inoltre nominava (RUP) Responsabile del procedimento il Geom. Giuseppe Mastroianni  quale Tecnico comunale.
In data 17/6/2013 il Comune di Piedimonte Matese in qualità di finanziatore e di comune Capo fila dell’Ambito Territoriale C4 , chiedeva al Comune di Castel di Sasso, previo comunicazione scritta  il nominativo del Tecnico avente  funzioni  di supporto al RUP per il progetto dell’asilo Nido comunale.
Con Determina N° 141 del 27/7/2013 Il Responsabile del Servizio, conferiva al dipendente Geom. Giuseppe Mastroinni l’incarico di supporto al RUP dei lavori di ristrutturazione  dell’edificio asilo Nido località S. Marco.
 Per il Capo gruppo Perinella è illegittima la determina che  affida  un doppio incarico di Rup e di sostegno al Rup allo stesso dipendente Tecnico Comunale. Non si può essere controllori di se stessi.
Il Capo gruppo di opposizione chiede al Responsabile del Servizio Dott. Ragozzino in autotutela  il  ritirare della  determina N° 141 per illegittimità. Di ricevere comunicazione scritta  del ritiro e la nuova  determina della nomina del  tecnico esterno,con funzioni di supporto.
Per il capo gruppo Perinella,  una constatazione và fatta:analizzando le statistiche demografiche di Castel di Sasso , risultano più anziani che nascite . Diventa obbligatorio per la Maggioranza Consiliare  che eventuali finanziamenti e opere  di ristrutturazione,  che  intende accedere  e realizzare. deve tenere in dovuta considerazione i fenomeni demografici e non richieste di contributi e opere  in controcorrente.

Nessun commento:

Posta un commento