Per contatti:

martedì 6 gennaio 2015

Piscina comunale- Controlli di prevenzione incendi con esito negativo-Ordinanza di immediata disattivazione impianto fotovoltaico.ASD TIME LIMIT gestirà piscina di Calvi Risorta.





Il sopralluogo Vigili del Fuoco di Caserta alla Piscina è stato “con esito negativo” hanno evidenziato il mancato adempimento  sulla salute  e la sicurezza sul lavoro. 
 Cosa sono i Controlli di prevenzione incendi con esito negativo?
L’art. 4 del DPR 151/2011 individua, ai commi 2 e 3, le modalità di effettuazione dei controlli per le attività soggette di cui all’allegato I, determinando che gli stessi vengano svolti attraverso visite tecniche, per accertare il rispetto delle prescrizioni previste dalla normative di prevenzione degli incendi, nonché la sussistenza dei requisiti di sicurezza antincendio. Nello stesso articolo, viene disposto che in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti per l’esercizio delle attività previsti dalla normativa di prevenzione incendi, il Comando adotti motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi dalla stessa prodotti, ad eccezione che, ove sia possibile, l’interessato provveda a conformare l’attività alla normative antincendio e ai criteri tecnici di prevenzione.
Non si è fatto attendere l’ordinanza del Sindaco N° 22/2014 che riporta: a seguito di recente sopralluogo ,i Vigili del Fuoco hanno evidenziato il mancato adempimento di cui al D.lgs 81/2008 e s.m.i. intimando a questo Comune di richiedere, preliminarmente il parere favorevole da parte dello stesso comando dei Vigili del fuoco relativamente al sunnominato impianto fotovoltaico ai sensi dell'art. 4 del DPR 151/2011.
Il Sindaco  Ordinava la   immediata disattivazione dell'impianto fotovoltaico ubicato sul tetto  della piscina comunale, sita in località S. Marco nelle more della segnalazione.
Và ricordato che agli atti del Comune,   con protocollo  n. 78 del 10/01/2014 il Presidente della ASD Time Limit Nuoto Caserta trasmetteva preavviso di recesso dal contratto a suo tempo  stipulato, deducendo l’eccessiva onerosità delle prestazioni e l’impossibilità di garantire l’adempimento degli impegni assunti, anche a causa della riduzione del numero di domande di iscrizione ai corsi.

E’ ufficiale, il 3 novembre 2014  la piscina del Comune di Calvi Risorta ha riaperto i cancelli con affidamento definitivo  della gestione della piscina alla ditta ASD Time Limit Nuoto Caserta ,vincitrice dell’appalto. A comunicarlo è il delegato allo sport ,  dopo aver eseguito le dovute  indagini, presso il Comune di Castel di Sasso, dopo aver   verificato che  stava espletando regolarmente il servizio. 

 Come Valorizzazione di Castel di Sasso  non possiamo che auspicare  che la  Piscina Comunale possa trovare una giusta valorizzazione,  seguiremo con attenzione la vicenda   e vi terremo informati.

 Foto della Piscina comunale località S.Marco

 


  

1 commento:

  1. Perine, sai solo buttare fango......hai sempre fatto questo........

    RispondiElimina