Per contatti:

sabato 13 febbraio 2016

I cittadini di Castel di Sasso che hanno un debito col Comune possono saldare il loro debito con lavori socialmente utili. Le persone interessate possono farne domanda fino al 15/3/2016.


 Che cosa è come funziona il Baratto Amministrativo  di Castel di Sasso.

Il baratto amministrativo 2016 è uno strumento introdotto dal decreto Sblocca Italia, che offre la possibilità ai cittadini in difficoltà di poter saldare i propri debiti con il fisco, mettendosi a disposizione del Comune per eseguire lavori socialmente utili.

Il baratto amministrativo è stato introdotto con il decreto Sblocca Italia, articolo 24 del Dl 133/2014, che ha previsto per i Comuni la possibilità di accettare, previa delibera, dettare uno specifico regolamento che definisca i criteri e le condizioni, la realizzazione di interventi di riqualifica del territorio, proposti da singoli cittadini .

 Tali interventi, possono riguardare la "pulizia, la manutenzione, l'abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.”

L'esenzione dal pagamento delle tasse locali grazie al baratto amministrativo, può essere concessa solo per un periodo di tempo limitato, a seconda del tipo di tributo da pagare e dell'attività di lavoro socialmente utile, criteri  decisi direttamente dal Comune di Castel di Sasso  e riportati nel Regolamento.

Si allega comunicato del Comune di Castel di Sasso.



1 commento:

  1. Finalmente arriva del lavoro socialmente utile, riservato ai soli cittadini residenti a Castel di Sasso.

    RispondiElimina