Per contatti:

domenica 13 marzo 2016

Interrogazione scritta - Raccolta differenziata: mancato ritiro ingombranti e mancata apertura discarica “ Valletella.


Al Signor PRESIDENTE del Consiglio Comunale di Castel di Sasso
Al Signor SINDACO del Comune di Castel di Sasso
Ai Signori ASSESSORI del Comune di Castel di Sasso
e, p.c. : Alla SEGRETARIA del Comune di Castel di Sasso

Il sottoscritto consigliere, Giuseppe Perinella , presenta formalmente per iscritto al : -Signor SINDACO di Castel di Sasso  “INTERROGAZIONE" si richiede: -un riscontro, nei termini di legge, a mezzo di una risposta in forma SCRITTA -che sia della presente istanza che della relativa risposta sia data lettura in Consiglio Comunale .

Premesso
Il centro raccolta in località “Valletelle “ è stato  realizzato con i fondi  destinati dall’ANCI ai piccoli comuni  per l’importo complessivo di € 157.884,98, i lavori  della discarica sono stati  ultimati  da mesi, e tutti i tecnici interessati  sono stati liquidati. La Giunta  di Castel di Sasso aveva  deliberato l’apertura di detta  discarica per lunedì 9 novembre 2015.
E’ da tempo immemorabile  che il Comune non ritira ingombranti, la discarica Valletella, preposta  al ritiro  è chiusa con gravi disagi per la cittadinanza. La quantità di rifiuti  aumenta esponenzialmente, a breve le strade  del comune e le campagne saranno sommerse dai rifiuti ingombranti, se non si intraprendono iniziative immediate.

Tutto ciò premesso si interroga il Sindaco e la Giunta per sapere:
·         Quando sarà ripristinato il servizio di ritiro degli ingombranti a Castel di Sasso.
·         Quando sarà riaperto al pubblico, il conferimento dei rifiuti ingombranti presso  il  centro comunale “Valletelle.”
·         Quali siano le azioni intraprese dalla amministrazione comunale e comune sede di discarica, per la risoluzione in tempi immediati della problematica sopra esposta.
·         Se nelle more dell’apertura  del  centro  di  conferimento presso la discarica Valletelle  degli ingombranti, non sia opportuno trovare soluzioni alternative, o creare dei siti di stoccaggio temporaneo.

Il consigliere Comunale Giuseppe Perinella.


1 commento:

  1. Il comune attraverso le bollette i soldi se li prende,ma non garantisce il servizio......... è una vergogna!

    RispondiElimina