Per contatti:

martedì 23 novembre 2010

COSTITUZIONE CONSIGLIO TRIBUTARIO

           Al  Sindaco
           Al Presidente  del Consiglio
 p.c.   Alla Segretaria Comunale
         Al Responsabile del Servizio

Il   sottoscritto  Consigliere Comunale Giuseppe Perinella, presenta la seguente interpellanza : Costituzione del Consiglio Tributario

Premesso:

Il Consiglio tributario a seguito dell’articolo 18 del d.l. 78/2010- art. 18, d.l. 31/05/2010, n. 78, convertito con l. 30/07/2010, n. 122.
Obbligatorietà della costituzione del Consiglio tributario.
Deliberazione dello statuto e della convenzione del consorzio obbligatorio ai fini della successiva costituzione del Consiglio tributario per i Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti entro 180 giorni dall'entrata in vigore del decreto, entro il 26 novembre 2010 (art. 18, comma 2, lettera b).

Tutto ciò premesso si interpella il Sindaco per sapere:

Ø      I motivi del mancato  adempimenti  dell ‘obbligatorietà della costituzione del Consiglio Tributario.
Ø      Conoscere con quali mezzi e con quale personale , intende gestire la parte di attività dell’Amministrazione finanziaria dell’Agenzia delle Entrate, che mette a disposizione del Comune le dichiarazioni dei redditi dei contribuenti residenti a Castel di Sasso.
Ø      Conoscere come intende gestire in assenza  della costituzione del Consiglio Tributario, i dati pubblicati dall’agenzia del Territorio di Caserta , sulla Gazzetta Ufficiale, che  nel  Comune di Castel di Sasso (stima provvisoria )sono stati rilevati 208  fabbricati non dichiarati e N° 86 fabbricati dichiarati rurali che hanno perso la ruralità.
Ø      Conoscere con quali mezzi e personale intende recuperare l’evasione dell’ICI e IRPEF sugli     immobili, pubblicati dall’Agenzia del Territorio, che attualmente  sono stati regolarizzati.
Ø      Conoscere quali provvedimenti il Sindaco e la Giunta  intendono adottare a breve termine.


Con ossequi.


Castel di Sasso 23/11/2010

Nessun commento:

Posta un commento