Per contatti:

venerdì 18 marzo 2011

Furti notturni in abitazioni a Castel di Sasso

Nel Comune di Castel di Sasso in questi ultimi giorni si sono verificati altri furti notturni nelle abitazioni,  cresce la paura  dei cittadini che non si sentono più sicuri in casa propria.
 A seguito dei reiterati  furti notturni nelle abitazioni che stanno colpendo l’intero Comune di Castel di Sasso , si moltiplicano le richieste di aiuto dei cittadini  verso le Istituzioni  per sollecitare  iniziative mirate sulla  sicurezza Pubblica .
Spetta al Sindaco   garantire la sicurezza  dei cittadini di Castel di Sasso sul territorio,purtroppo si  deve  registrare  che a  tutt’oggi  il Sindaco e la Giunta non hanno  intrapreso  sul territorio comunale alcuna iniziativa  per arginare o disincentivare  la microcriminalità dei furti notturni e per garantire la  sicurezza dei cittadini coinvolti.
 In assenza di iniziative da parte della maggioranza  Consiliare ,( si moltiplicano le richieste di aiuto  dei cittadini),  scatta l’autotutela c’è chi prospetta la soluzione  delle ronde notturne o la costituzione di comitati cittadini a difesa del territorio.
La Maggioranza Consiliare deve sapere, che la  Regione  Campania  assegna contributi ai Comuni che  incentivano l’uso delle Telecamere per la  sicurezza urbana a seguito di presentazione di progetti mirati.
Per  la  Minoranza, ‹‹sui furti nelle abitazioni bisogna arrivare alla tolleranza zero››.
Per il Capogruppo Giuseppe Perinella, la soluzione è mettere sotto videosorveglianza le principali strade Provinciali di accesso alle  piccole frazioni, (come già avviene in tanti piccoli Comuni Italiani).
Inoltre la Minoranza  è impegnata   con proprie iniziative a  sensibilizzare direttamente il Sindaco e la Giunta affinché sia  presentato un proprio progetto con la richiesta di finanziamenti alla Regione, per la installazione e gestione  dei siti di videosorveglianza sul territorio di Castel di Sasso per finalità  di sicurezza pubblica e la salvaguardia della incolumità dei singoli cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento