Per contatti:

domenica 20 marzo 2011

Scadenza 15 aprile 2011-Erogazione contributi economici diretti ad integrazione del reddito

Erogazione contributi economici diretti ad integrazione del reddito: è incluso anche il Comune di Castel di Sasso, tra gli Enti dell’Ambito Territoriale C6 che hanno programmato all’interno del Piano di Zona Sociale per l’anno 2011, l’erogazione di contributi volti a sostenere economicamente nuclei familiari promuovendone capacità e risorse. “Possono richiedere l’erogazione del contributo i cittadini singoli o nuclei familiari residenti a Castel di Sasso che si trovino senza reddito o con reddito limitato.
 L’istanza per ottenere il contributo deve essere presentata all’ufficio di Cittadinanza entro e non oltre le ore 12 del 15  aprile  2011”.
 L’avviso ed il modello di domanda sono disponibili presso l’ufficio di cittadinanza di Castel  di Sasso.
All’istanza va corredata la seguente documentazione: copia del documento di riconoscimento del richiedente e/o del beneficiario; certificato ISEE; ricevute di pagamento di affitto, mutuo, utenze domestiche relative agli ultimi 12 mesi; certificazione dello stato di disoccupazione e/o dichiarazione di ulteriori entrate economiche utili alla sussistenza del nucleo familiare; eventuale certificato di invalidità e/o disabilità; visure PRA e libretti di circolazione (Auto e motoveicoli); certificazioni catastali (in caso di possesso e/o usufrutto di beni immobili).

Tutte le istanze pervenute nei termini ed ammissibili sono valutate ai sensi degli articoli 5, 6, 7 del Regolamento di Ambito e qualora le risorse finanziarie programmate non siano sufficienti per evadere tutte le richieste è prevista la redazione di  una graduatoria  delle richieste pervenute  sulla base dei seguenti criteri:
a)      punteggio conseguito in merito alla scheda di valutazione della situazione e composizione del nucleo familiare;
b)     situazione reddituale ovvero appartenenza ad una delle seguenti fasce ISEE:


Indicatore  ISEE
Punteggio
 0
10
 0,1 a 3.000,00
8
Da 3.001,00 a 6.000,00
6
Da 6.001,00 a 8.000,00
4
Da 8.001,00 a 10.000,00
2
Da 10.001,00 a 15.000,00
0

    
                                                                                                              


L’avviso ed il modello di domanda sono disponibili presso l’ufficio di Cittadinanza di Castel di Sasso         

                                                          
La Minoranza ancora una volta si vede costretto a criticare  la gestione della cosa pubblica del Comune di Castel di Sasso da parte del Sindaco e della sua Maggioranza. Sistematicamente  tutta la modulistica  che consente l'accesso veloce  ai servizi con  risparmio di tempo da parte dei cittadini non viene inserita in rete .
In particolare non viene pubblicata in rete tutta la modulistica relative alle agevolazioni  e riduzioni della tassa Tarsu per i cittadini di Castel di Sasso.Sono previste   ( N° 7 ipotesi )di riduzione  con risparmio economico   dal 10% al 30%  ( art.73 del Regolamento Comunele) che i cittadini interessati potrebbero beneficiare, previo  conoscenza  modulistica e successivo inoltre al Comune.


Il modello di richiesta di contributo   economico Ambito C6,è scaricabile dal Sito del Comune di Caiazzo (sotto riportato) esso è riferito all'anno 2010 e  dopo la correzione va consegnato al Comune di Castel di Sasso.
Cliccare sul sito.

Nessun commento:

Posta un commento