Per contatti:

martedì 12 novembre 2013

"Niente luce e strade dissestate" proteste dei residenti di Castel di Sasso-Interpellanza della minoranza.



"Niente luce e strade dissestate" proteste dei residenti di Castel di Sasso-Interpellanza   della minoranza.
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio
 Il Sottoscritto Consigliere Giuseppe Perinella , chiede  ai sensi dell’Art. 26 del Regolamento  del Consiglio Comunale  che la presente interpellanza  venga iscritta nell’O.D.G  dei lavori della prima seduta utile.

Diversi cittadini ci hanno evidenziato che in diverse frazioni  del paese le strade oltre ad essere disestate e pericolose,presentano punti luce dell’illuminazione pubblica non attivi o con scarsa luminosità. anche a seguito di lampade  per  decadimento luminoso oltre il  30%. per usura.
Tra le varie segnalazioni giunte si evidenziano quelle relative alla Piazza di  Prea  Via Gugliemo Marconi ,Via Salita Montegrappa ,Morrone- Maranisi, via Pontedell'Olio, solo per citarne alcune.
Il mancato intervento di manutenzione ordinaria che oramai si protrae da diversi mesi determina varie situazioni di danno per il Comune: lampade che  assorbono  più energie  elettrica e non illuminano e   disagi per i cittadini  e danni  ad autovetture  per strade sconnesse,che, a titolo di esempio segnaliamo:
  • disagio per la necessità di transitare in vie scarsamente illuminate  e sconnesse soprattutto in questi mesi invernali dove la luce del sole è limitata e in situazioni di scarsa sicurezza derivante dal ripetersi di episodi di furti in abitazioni civili;
  • mancanza di decoro all’ambiente stradale.
Per tutto ciò, con la presente si richiede:
  • Quali sono gli interventi urgenti che l’Amministrazione intende adottare e in quali tempi per ripristinare i punti luce attualmente spenti, e sostituzione delle lampade per  decadimento luminoso oltre il  30%.
  • Quanto è stato speso nel corso dell’anno 2012 per garantire un’adeguata manutenzione al servizio di illuminazione pubblica;
  • Quali tempi sono previsti contrattualmente per interventi urgenti di ripristino dei punti luce spenti e sistemazioni strade interne.;
  • A chi si deve rivolgere il cittadino per segnalare disservizi;
  • Se ci sono progetti in essere per migliorare gli impianti nelle vie dove gli impianti risultano particolarmente obsoleti, tempi per energizzare le strade comunali  non ancora illuminate e sistemazione strade.


Nessun commento:

Posta un commento