Per contatti:

mercoledì 26 marzo 2014

E’ in discussione al Senato la possibilità di elezioni al terzo mandato dei Sindaci per i piccoli comuni fino a 3.000 abitanti.




Molti sindaci dei piccoli comuni compreso Castel di Sasso , in conclusione di secondo mandato, hanno probabilmente già fatto le valige, pronti a lasciare il posto ai nuovi eletti. Ma forse molti di loro dovranno disfarle quelle valige, almeno se il nuovo disegno legge di Delrio rimarrà immutato.
Il sottosegretario, cui è legato il nome del ddl, ha proposto di portare a tre i mandati ammissibili per i comuni con meno di tre mila abitanti. Stando così le cose, per molte liste sarebbe tutto da rifare, e i nomi dei vecchi sindaci potrebbero essere reintrodotti. ll prossimo 25 maggio quindi alle elezioni comunali si potranno presentare anche quei primi cittadini in conclusione di secondo mandato ( Nunzio Valentino).
 Ma le novità previste nel DDL  non finiscono qui per i comuni che andranno al voto. Nelle realtà fino a tre mila abitanti  ( Castel di Sasso ) saranno eletti dieci consiglieri comunali e il neo sindaco potrà nominare due assessori.
Per la presentazione e modifiche delle liste a Castel di Sasso , si è in attesa di conoscere ,  il voto definitivo sulle Province  e sul ddl  per i piccoli comuni proposto  da   Delrio.

Nessun commento:

Posta un commento