Per contatti:

venerdì 11 luglio 2014

Centro immigrati extracomunitari iniziati i lavori il 1/7/2014 ultimazione lavori previsto per il 6 ottobre 2014. Centro osteggiato dai cittadini con una petizione popolare di oltre 300 firme.



Il primo luglio 2014 sono iniziati  nella sede comunale di S. Marco i lavori  di ristrutturazione da parte della ditta “La costruenda” di Caterino Alfonso  e C. s.a.s, di San Cipriano d’Aversa i lavori di ristrutturazione e adattamento  della struttura pubblica a  centro accoglienza  extracomunitari richiedente asilo politico.

Il finanziamento concesso  dal   PON Sicurezza  dal Ministero degli Interni  al comune di Castel di Sasso   per  la  ristrutturazione   a centro immigrati  è di € 320.000,00.
Certamente per i   lavori in corso, i  cittadini e i dipendenti subiranno grossi disagi e disservizi.
A ultimazione lavori l’attuale  sede comunale adibita a municipio,  sarà in promiscuità col centro immigrati. Al comune sarà riservato solo una parte del piano terra,il resto dell’intero edificio  sarà occupato dal centro extracomunitari.

La ultimazione lavori come da cartello affisso all’ingresso del comune riporta che la data  prevista di fine lavori è fissata per il 6/10/2014 salvo eventuali proroghe.
E’ da ricordare il ritardo del Comune alla consegna dei locali,   il  Finanziamento concesso   del Ministero per la costruzione del Centro era subordinato  alla conclusione dello stesso entro il 31/12/2013.




Foto del centro accoglienza





3 commenti:

  1. Un altro lavoro inutile per Castel di Sasso. Mi sembra che l'Amministrazione di Castel di sasso eccelle in lavori inutili per la comunità, ma forse utili solo per qualcuno

    RispondiElimina
  2. Finalmente un'ottima iniziativa del sindaco ragozzino. La migliore negli ultimi 40anni.
    Degna di un paese civile

    RispondiElimina
  3. i neri te li devi portare tu a casa.......perinella perdi solo tempo.....non porti a casa nessun risultato......

    RispondiElimina