Per contatti:

domenica 16 novembre 2014

FURTI E RAGGIRI A CASTEL DI SASSO- LA POPOLAZIONE HA PAURA CHIEDE PIU’ SICUREZZA.




Ancora furti  e raggiri  a Castel di Sasso, preoccupa questa nuova escalation che sta accentuando l’allarme sicurezza nel Comune di Castel di Sasso. Gli ultimi   furti e raggiri in ordine di tempo  sono stati registrarti  nelle  frazioni Maranisi e Morrone. 

I dati relativi ad i recenti fatti di cronaca nel piccolo comune  non sono affatto confortanti. Negli ultimi mesi sono stati numerosi gli esercenti di Castel di Sasso che hanno denunciato furti notturni  e danni alle loro attività commerciali, (bar, tabaccherie, distributori di benzina, ecc).

La Minoranza da sempre è impegnata sul territorio per la sicurezza dei cittadini ed ha interessato ripetutamente la Giunta e il   Sindaco ( purtroppo senza riscontro)  affinchè fossero finanziate  opere  per  la sicurezza dei cittadini e opere mirate  per alleviare  il degrado e l’abbandono  in cui versano le frazioni e  le borgate.

 La Minoranza aveva   presentata  anche  proposta per la   richiesta di  un finanziamento per la installazione   di  un sistema di videosorveglianza, da localizzare in vari punti del Comuneal fine di tutelare maggiormente  i cittadini e il patrimonio comunale, e contestualmente di coadiuvare, mediante l’utilizzo della rete,con le forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità.

 Il Capo Gruppo di Minoranza Perinella  critica la scelta politica  del Sindaco e della Giunta , che anziché chiedere un finanziamento al Ministero degli Interni per la sicurezza dei propri cittadini ha presentato  al PON Sicurezza 2007/2013  il progetto con  il finanziamento  di €350.000,00  per dimezzare  con cambio di destinazione d’uso   l’attuale  “Sede Municipale”  in promiscuità col   centro per ospitare immigrati extracomunitari richiedenti protezioni internazionali.

 Con la disoccupazione e il degrado che regna nel Comune, il capo gruppo  Perinella  chiede che: il Sindaco deve delle risposte ai cittadini  sulla  scelta   e la convenienza economica, nonchè i vantaggi per i cittadini di Castel di Sasso per aver voluto  il  centro immigrati.

3 commenti:

  1. perinella lei fa solo chiacchiere non e' stato in grado di impedire l arrivo di questi immigrati

    RispondiElimina
  2. peri ma vatti a leggere gli articoli scritti da caiazzo rinasce il 31 ottobre 2014 (PONTELATONE. LO SAPEVATE CHE ANCHE NELL'ALTO CASERTANO ESISTE IL PONTE DEI SOSPIRI ..... + 1 COMMENTO) e da pontelatone 24h scritto il 1 novembre (PONTELATONE. TANTO DENARO PUBBLICO E LA STRADA E ANCORA CHIUSA AL TRAFFICO ..... + COMMENTI). cerca di fare qualcosa.

    RispondiElimina
  3. Forza I.D., ne vorremmo a centinania cosi'.

    RispondiElimina