Per contatti:

domenica 30 novembre 2014

Il sindaco Coletta si ostina a non rispondere alle interrogazioni formalmente presentate dalla Minoranza.




Da sei mesi  dall’insediamento dell’attuale Consiglio comunale,  la Minoranza denuncia  la “reiterata e ingiustificata inadempienza da parte del sindaco Coletta  a rispondere alle interrogazioni formulate  presso i competenti uffici comunali.
Ostruzionismo nei confronti della minoranza». È la denuncia del capo gruppo della lista Valorizzazione di Castel di Sasso che lamenta il fatto che il Sindaco non risponde alle interrogazioni a risposta scritta
 Per Il Capo gruppo  Perinella  il Sindaco   contravviene a quanto previsto dalla legge e dallo Statuto comunale ,si è reso responsabile di un comportamento lesivo del diritto di esercizio della funzione di controllo dell’attività amministrativa riservata ai consiglieri comunali e delle norme che regolano il rapporto democratico tra consiglio comunale, sindaco e organo esecutivo».
Interrogazioni senza risposte:
·         Interrogazione  del 25 luglio  2014:Approvazione  delibera  di Giunta   “ Centro Commerciale  per lavori  immediatamente appaltabili per € 589.205,24”  delibera approvata dalla  Giunta illegittimata perché    già decaduta.
·          Interrogazione del 16/6/2014 :discarica abusiva ( ex sito comunale)  scoperta in località Valletella  dal Corpo Forestale.
·          Interpellanza del 6/9/2014:Mancato ritiro ingombranti e materiale RAEE, aumento ingiustificato della TARI.
Nonostante il decorso del termine di cui all’art. 29 del T.U.E. ( risposta entro 30gg) sono rimaste a tutt’oggi inevase, con conseguente lesione del principio di partecipazione e controllo della Minoranza rispetto all’operato dell’amministrazione comunale.
Nella qualità di consigliere comunale di Minoranza , il persistere di tale inadempienze , urge mettere al corrente   S.E. il Prefetto di Caserta.

Nessun commento:

Posta un commento