Per contatti:

lunedì 9 febbraio 2015

Centro Immigrati :Bando di gara, per la fornitura di vitto e alloggio, gestione amministrativa degli ospiti, assistenza generica alla persone compresa la mediazione linguistica- Scadenza 16/2/2015.


Bando di gara per il servizio di accoglienza migranti - CIG: 6121315CED Emesso dalla Prefettura di Caserta
Bando di gara, ai sensi degli artt. 20 e 27 del Decreto legislativo 12 aprile 2006 n.163 e del Regolamento di attuazione n.207/2010 e successive modifiche e integrazioni, per la fornitura di vitto (rispettoso dei principi ed abitudini alimentari) e alloggio, gestione amministrativa degli ospiti, assistenza generica alla persona compresa la mediazione linguistica, l'informazione, il primo orientamento e l'assistenza alla formalizzazione della richiesta di protezione internazionale, il servizio di trasporto per provvedere alle necessità di spostamento degli ospiti, il servizio di pulizia, la fornitura di biancheria e abbigliamento adeguato alla stagione, prodotti per l'igiene, pocket money di € 2,5 al giorno, tessera/ricarica telefonica di € 15 all'ingresso ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

 Possono partecipare al bando enti pubblici e privati con comprovata esperienza in ambito SPRAR o in progetti di accoglienza similari destinati ai richiedenti protezione internazionale o nella gestione  dell’emergenza nord Africa. In Particolare, le strutture alberghiere che intendono partecipare alla gara devono aver già stipulato convenzioni con operatori del privato sociale  di comprovata esperienza in progetti similari destinati ai richiedenti protezione internazionale.

I soggetti partecipanti devono assicurare l’accoglienza degli immigrati in strutture,nella provincia di Caserta, ciascuna delle quali destinate ad ospitare preferibilmente da un minimo di 20 a un massimo complessivo di 100 persone.

Con la presente gara, si fa presente che potranno essere dichiarate in disponibilità, e quindi accettate dalla Prefettura, le strutture ricettive ubicate in tutti i comuni della Provincia , con esclusione di quelle ubicate nei comuni di Castel Volturno e Mondragone

 Per chi vuole saperne di più può leggere il  bando con allegati.

Nessun commento:

Posta un commento