Per contatti:

sabato 25 aprile 2015

Cartella esattoriale di Equitalia di sanzione amministrativa al Comune di Castel di Sasso- Il Responsabile non pubblica l’Ente creditore e l’ammontare del debito.



Il Responsabile del Servizio, con propria determina, ha pubblicato sul sito del Comune  che  in data 05.03.2015, con nota prot. n. 583, è stato notificato al Comune di Castel di Sasso la cartella esattoriale n. 0282014 0003385614 per sanzioni amministrative relative al decreto ingiuntivo n. 1093 del 16.01.2006.
La Determina nulla recita  sull’Ente creditore del Comune di Castel di Sasso, e nulla recita sull’ammontare del debito del Comune.  Riporta solo che : il decreto ingiuntivo notificato al Comune  è attualmente sub iudice,( sotto il giudizio del giudice) dinanzi alla Corte d’Appello di Caserta.
 Leggiamo nella determina, che  la causa è  in corso con la difesa di  un legale di fiducia  del Comune dinanzi la corte di Appello di Caserta.  La determina riporta inoltre  che  il Comune di Castel di Sasso  si  vuole  costituire  in giudizio per tutelare i propri interessi e le proprie ragioni, in particolare per l'ottenimento di un provvedimento che dichiari l’assenza di profili di responsabilità in capo a questo ente, con conferimento l’incarico a un legale.
   La Minoranza, legge  nella determina che il Comune senza una richiesta di mercato  di almeno tre preventivi ,senza trasparenza, affida  l'incarico legale  di affiancamento all'avv Antonio D’Avino con studio in Castel di Sasso, per un compenso di € 1.500,00 salvo più esatta quantificazione delle proprie competenze in rapporto al prosieguo della vertenza.
 La minoranza ,preso atto della carenza di  informazioni  e la mancata trasparenza  sulla sanzione al Decreto Ingiuntivo al Comune ,  ha   presentato richiesta scritta per avere dal Comune   copia della cartella esattoriale, per poter esercitare  l’esercizio di  controllo amministrativo demandato ai  consiglieri di opposizione.

Sugli sviluppi informeremo i lettori e i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento