Per contatti:

domenica 12 aprile 2015

Il Comune non assume impiegato amministrativo, affida incarico di supporto al R.U.P. a personale esterno, (all'attuale Sindaco di Formicola), per la somma di € 2.064,00 quadrimestrali.


La determina del Comune di Castel di Sasso N° 45 del 3/4/2015, riporta che: in ottemperanza all'obbligo del  Comune di applicare dal 1° gennaio 2015 le modalità di gestione del bilancio finalizzate all'armonizzazione del sistema  contabilità finanziaria a quella armonizzata, ha deliberato quanto segue:
l’Amministrazione Comunale di Castel di Sasso, in considerazione dei notevoli carichi di lavoro dell’Ufficio ragioneria ( attualmente coperto dal Vigile) e dall’ insufficienza delle risorse umane assegnate al suddetto ufficio intende avvalersi dell’ausilio di tecnico esterno per lo svolgimento di attività di supporto al R. U. P. nella determinazione di tutte le attività rilevanti per la transizione dalla contabilità finanziaria alla contabilità armonizzata.

Il comune ha contattato per le vie brevi il dott. Michele Scirocco (attuale  Sindaco di Formicola) che ha manifestato la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di supporto al R.U.P. - che per lo svolgimento delle suddette attività è prevista l’erogazione della somma di € 2.064,00 per un periodo di quattro mesi a partire dalla data della sottoscrizione del disciplinare di incarico allegato alla presente determinazione.

 Per il capo gruppo Perinella: Il passaggio dalla contabilità finanziaria alla contabilità armonizzata è importante per la trasparenza del bilancio comunale. Basti citare il miglioramento della conoscenza di debiti e crediti effettivi (rispetto alla precedente impostazione legata ai residui), l'aumento della qualità dei risultati determinati, la più ampia capacità di governare gli equilibri monetari, il rafforzamento della programmazione nelle amministrazioni e la più efficace rappresentazione della realizzazione degli investimenti.

Sulle assunzioni Valorizzazione di Castel di Sasso riporta che: i Comuni e le Regioni possono assumere a tempo indeterminato negli anni 2015 e 2016 personale che non sia collocato in sovrannumero dalle Province e dalle Città metropolitane in misura assai limitata. Occorre subito precisare che queste limitazioni non si applicano alle assunzioni a tempo determinato, comprese quelle di dirigenti o responsabili ex articolo 110 del Tuel, e alle altre assunzioni flessibili (quali contratti di somministrazione, voucher eccetera), per le quali occorre verificare il possesso dei requisiti per effettuare assunzioni e il rispetto del tetto massimo di spesa, pari alle uscite del 2009. , pari alla spesa delle assunzioni flessibili del 2009.


Nessun commento:

Posta un commento