Per contatti:

lunedì 26 settembre 2011

Riborso canone lampade votive cimitero Strangolagalli

 Una   piccola fiammella perenne  davanti al luogo di riposo di un defunto, è un modo per fornirgli una luce per affrontare il viaggio buio che si appresta a fare,  ed  è un omaggio costante, una memoria che mostra l’interesse dei vivi per lo scomparso.
L’ attuale Maggioranza  di Castel di Sasso” Regna ed impera” indisturbata  da oltre 7 lustri ,si distingue per l’eccellenza della sua incapacità di governare anche solo i servizi minimi essenziali.
La Minoranza  come  già  pubblicato con  comunicati  nel recente passato su questo BLOG, continua  ad evidenziare da parte  della  Maggioranza : la incapacità, la disorganizzazione, la inefficienza,la negazione dei diritti dei cittadini, e soprattutto  i continui disservizi, che ha portato il Comune di Castel di Sasso ad un continuo,progressivo e totale  degrado.
 Tale dissennata politica, chiusa e insensibile verso i veri interessi della cittadinanza , non ha nemmeno rispetto  per i compianti cittadini di Castel di Sasso passati a miglior vita.
 Insomma, morti o vivi , i cittadini di Castel di Sasso  sono  comunque destinati ad una politica  locale buia   ed inefficiente.
  L’attuale Maggioranza nel mese di aprile 2011  diete disposizione (a loro dire   per l’ abbattimento di  un’ala   del II  recinto del vecchio cimitero perché pericolante), alle  estumulazioni straordinarie     con  trasferimento nel nuovo cimitero.Per saperne di più CLIKKA SUL LINK:


Infatti, la vicenda degli 80  loculi cimiteriali   lasciati con le lampade cimiteriali da aprile a tutt’oggi  spente è il segnale più tangibile  di una incapacità gestionale .
Il  nostro Comune è sprovvisto del Regolamento Comunale relativo alle lampade votive, da cui  poter rilevare e quantificare il rimborso dovuto ai  cittadini, da parte del Comune per il disservizio  ai Cittadini delle lampade spente da oltre 6 mesi per sua responsabilità.
Il capogruppo di Minoranza  a fronte di una vergognosa  e inqualificabile situazione delle lampade spente   anche  nel rispetto dei  morti, condanna il menefreghismo  della Maggioranza  che dura ingiustificatamente da oltre 6 mesi, presenterà  la  mozione che segue al Comune ,   da far  inserire nel prossimo consiglio Comunale con O.d.G.
1)      Predisposizione del Regolamento Comunale  Lampade cimiteriali.
2)      Rimborso   ai cittadini quote canone  delle 80 lampade spente per estumulazioni.
3)      Trasformazione lampade votive  da  incandescenza a lampade a Led ( basso consumo).

I CONCESSIONARI COINVOLTI POTRANNO INVIARE  AL COMUNE DI CASTEL DI SASSO RICHIESTA DI RIMBORSO CANONE LAMPADE VOTIVE DAL MESE DI APRILE  2011 FINO ALLA NUOVA ATTIVAZIONE. LA RICHIESTA VA’ PRESENTATA    IN CARTA SEMPLICE, OPPURE INVIATA  PER POSTA ELETTRONICA AL SITO DEL COMUNE. 


Segue Mozione da presentare e discutere in Consiglio Comunale da parte del  Capo Gruppo di Minoranza.




                                                                                           Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio
Alla Segretaria Comunale

                                                           
 Mozione  Cimitero Strangolagalli.
Il  sottoscritto consigliere comunale Giuseppe Perinella presenta la seguente Mozione scritta  ai fini deliberativi del Consiglio. ai sensi dell’art. 27 del regolamento per il  funzionamento del Consiglio Comunale, e  chiede che detta mozione sia inserita nell’O.d.G.  del prossimo consiglio Comunale .
PREMESSO CHE:
L’attuale maggioranza nel mese di aprile 2011  diete disposizione (a loro dire   per l’ abbattimento di  un’ala   del II  recinto del vecchio cimitero perché pericolante)  ad  eseguire le  estumulazioni straordinarie     e trasferimenti  nel nuovo cimitero. In detta operazione furono interessati 80  loculi cimiteriali  e furono spente   80  lampade cimiteriali  mai  riattivate .
CONSIDERATO CHE:
Il Comune di Castel di Sasso è privo del Regolamento delle Lampade Votive.
PRESO ATTO CHE :
Le lampade ad incandescenza  dal 1/1/2011 sono fuori legge, si rende indispensabile attivare ed adeguare  il  Cimitero a lampade a basso consumo a Led.
ACCERTATO CHE:
 A N° 80  Concessionari di Loculi sono state spente le lampade votive perenne  da oltre 7 mesi, per cause non dipendenti dalla loro volontà, ma per cause e responsabilità del Comune .  Prevedere le  modalità   tempi e quantificazione del rimborso  della quota del Canone relative alle lampade   ai cittadini interessati.

Impegnare  il Sindaco  e la Giunta Comunale  a sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale   
1) Il  Regolamento delle Lampade Votive
2) Trasformazione impianto  elettrico Cimitero, da incandescenza a LED alimentati con pannelli solari
3)  Rimborso  ai Concessionari  ,del Canone  lampade votive ( spente dal Comune  da Aprile 2011 )  agli             80 loculi  interessati alla estumulazione , per il periodo aprile  fino alla nuova attivazione.

Giuseppe Perinella

Castel di Sasso25/9/2011
                                                                                                         


Nessun commento:

Posta un commento