Per contatti:

martedì 18 febbraio 2014

Ex chiesa di Strangolagalli lavori appaltati per € 159'330,60. L’Ufficio Tecnico riapprova il nuovo quadro economico rimodulato con integrazione di € 62.741,78 a carico del Comune.La Minoranza presenta interpellanza.







                                                 
Al  Sindaco  di  Castel di Sasso
Al Presidente del Consiglio
Al Responsabile del Servizio



Oggetto:  Lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico dell’ex Chiesa SS. Assunta da adibire a sala polifunzionale in località “Strangolagalli”. Riapprovazione quadro economico rimodulato da € 159'330,60 appaltati  è stato riapprovato pari  a  € 222'072,38.  Maggiore spesa di € 62.741,78. con motivazione: variazione dell’aliquota IVA dal 21 al 22% ?


 Premesso che con determina n. 18 del 01/02/2013  veniva disposta l’aggiudicazione definitiva per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico dell’ex Chiesa SS. Assunta, da adibire a sala polifunzionale in località “Strangolagalli”, alla ditta La Costruenda di Caterino Alfonso e C. s.a.s, di San Cipriano d’Aversa (CE), via E. De Filippo n. 3, per l’importo netto di € 159'330,60, oltre IVA  (al 21%). Ultimazione lavori  previsti per dicembre 2013.
Il Consigliere Comunale Giuseppe Perinella presenta  ai sensi dell’art. 26 del Regolamento comunale la  interpellanza, al Sindaco da inserire all’O.D.G.  del prossimo consiglio comunale, per risposte e chiarimenti  sui lavori finanziati ed  eseguiti e per i lavori ancora da eseguirsi  (non progettati) a  totale carico del Comune.

Interpellanza - La minoranza chiede:
  • Chiarimenti sul maggiore costo a carico del Comune di Castel di Sasso   di € 62.741,78   ,   rispetto a quanto appaltato come  risulta  da  contratto registrato.
  • Conoscere le ulteriori opere da realizzarsi , (a carico del Comune,) nonchè  la  mancata progettazione   delle ulteriori opere  e la motivazione della mancata   richieste  di  finanziamento alla Regione  Campana..  
  • Conoscere il conto contabile, nonchè    la relativa  copertura finanziaria di € 62.741,78 da parte del Comune, non previste nel bilancio 2014. Con quali soldi verranno finanziati i lavori?
  •  Conoscere le reali  motivazioni della rettifica della determina 111 del 2013  del Responsabile  del Servizio dove è  riportato   che   : la maggiore somma di € 62.741,78  a carico del Comune è dovuta ad   un errore del calcolo dell'IVA dal 21 al 22%.  La modesta differenza  di Iva  incide per € 1.593,00 sui lavori appaltati  e non per € 62.741,78.
  • Conoscere gli  intendimenti del Sindaco sul maggiore costo  a carico del Comune , e  se l'impresa ha rispettato tutte  le   clausole contrattuali, nonchè   la  consegna lavori previsti a dicembre 2013,  a tutt'oggi ancora in corso d'opera.

Nessun commento:

Posta un commento