Per contatti:

lunedì 24 febbraio 2014

In arrivo il gestore Wind su Monte Fallano. Il fitto del suolo comunale non andrà al Comune ma a Vodafone !!!




Il 02/09/2011 è stata rilasciata dal Comune di Castel di Sasso all’Ing. Francesco Mollica, in qualità di Procuratore speciale della Società Vodafone, il permesso a  costruire una Stazione Radio Base ( S.R.B.)  per telefonia mobile, sul suolo comunale sito su  Monte Fallano.
Per tale concessione, è stato sottoscritto un contratto di locazione tra il Sindaco Valentino con la Società Vodafone, per un importo annuo  pari ad € 5.000  rinnovabile.  Nella stipula del contratto, Vodafone ha preteso (ed accettato dalla parte) l’inserimento della clausola della  sublocazione da parte della stessa Vodafone ad altri gestori di Telefonia.
Nel mese di gennaio 2014 la società Wind ha chiesto al Comune di Castel di Sasso la concessione  per realizzare un proprio impianto di radiatelecomunicazione cellulari WIND presso la stazione esistente del gestore Vodafone di Monte Fallano.
Valorizzazione di Castel di Sasso, rileva la necessità di rivedere le condizioni contrattuali, economiche e clausole annesse al contratto sottoscritto. In quanto, la clausola di sublocazione di suolo sottoscritta dalle parti, permette alla Società Vodafone, e non al Comune,  di fittare il suolo ad altri gestori e per tanto riscuoterne il corrispettivo economico.  
Valorizzazione di Castel di Sasso ritiene che un ulteriore introito Comunale (di altri € 5.000 ) potrebbero essere destinati a fornire opere o servizi a favore dei cittadini di Castel di Sasso.


Nessun commento:

Posta un commento