Per contatti:

lunedì 16 giugno 2014

DISCARICA ABUSIVA IN LOCALITÀ VALLETELLA: INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE PERINELLA “ IL SINDACO E LA GIUNTA NON HANNO DENUNCIATO LA DISCARICA ABUSIVA PRIMA DEL SEQUESTRO DEL CORPO FORESTALE”.

Interrogazione 




Al  Sindaco  di  Castel di Sasso Coletta Francesco
Al Presidente del Consiglio Lombardi Marghrerita




Il Consigliere Comunale Giuseppe Perinella presenta  ai sensi dell’art. 25 del Regolamento comunale la seguente interrogazione, da inserire all’O.D.G.  del prossimo consiglio comunale.
Uno dei casi più indegni e incivili: l’ex cava ,in località Valletella, probabilmente senza che nessuno vedesse nulla,è diventata una discarica abusiva e pericolosa per la salute. Giuseppe Perinella  chiede fra l’altro perché il Sindaco e la Giunta  non hanno esporto denuncia prima dell’intervento del Corpo Forestale di Caserta?
Interrogazione presentata in data 16 giugno 2014  dal consigliere comunale Giuseppe Perinella del gruppo consiliare Valorizzazione di Castel di Sasso sul  sequestro dell'area da parte del Corpo Forestale di Caserta   in località Valletella, a causa di un ingente ritrovamento di materiale pericoloso per la salute dei cittadini
Premesso che sull’area in località Valletella   una ex cava dimessa ,sita  di fronte al canile Comunale sono stati ritrovati rifiuti pericolosi,come pannelli in fibrocemento contenenti amianto, nonché rifiuti provenienti da demolizioni e altro materiale da catalogare. Rilevato che c’è un concreto rischio per la salute e la sicurezza dei cittadini in una vasta area contaminata da rottami di ogni genere.Costatato come da  opinione pubblica  che detta cava (dismessa) in passato prima della Provincializzazione dei rifiuti ,è stata utilizzata dal Comune come discarica solidi urbani .  Preso atto che nessuno  ha effettuato dei controlli specifici per impedire il proliferare dell’inquinamento da materiale pericoloso; interrogo il Sindaco e l’Assessore competente per sapere: quali iniziative saranno intraprese per salvaguardare la salute della collettività,che vede all’interno del territorio comunale  una vasta area contaminata da materiali pericolosi in primis amianto. Conoscere  come mai il Sindaco e la Giunta  non hanno denunciato la presenza di questi a salvaguardare la salute della collettività,che vede all’interno del comune  una vasta area contaminata da materiali pericolosi in primis amianto. Come  mai il Sindaco e la Giunta  non hanno  denunciato la presenza di questi materiali pericolosi nel periodo antecedente l’intervento del Corpo Forestale dello Stato? Conoscere quali sono gli intendimenti della maggioranza sulla discarica abusiva?
Conoscere se intende procedere con denunce penali contro  ignoti?



Nessun commento:

Posta un commento