Per contatti:

mercoledì 18 marzo 2015

Elenco Giudici Popolare di Catel di Sasso nella Corte di Assise di Appello per il biennio 2014/2015.



Cos’è La Corte d'Assise?  Giudica sui delitti indicati nell'art.5 del Codice di procedura penale. Nei processi di Corti d’Assise e Corti d’Assise d’appello il collegio giudicante è formato da 2 magistrati (di cui uno presiede) e da 6 giudici popolari.
Ai dibattimenti che si prevedono di lunga durata, o quando appare comunque opportuno, sono convocati e assistono ulteriori giudici popolari, destinati a sostituire i giudici popolari effettivi nel caso di loro eventuali assenze o impedimenti. In ogni Corte di Assise e Corte di Assise di appello vi sono liste di giudici popolari, dalle quali vengono periodicamente sorteggiate le persone chiamate a far parte del collegio giudicante in una determinata sessione (della durata di 3 mesi). Le liste in questione sono il risultato di una procedura che parte dalla formazione, presso ogni Comune, di elenchi delle persone ivi residenti che hanno i requisiti per essere nominati giudici popolari.
Pubblichiamo Elenco redatto e presentato dalla Commissione Comunale di Castel di Sasso che risulta approvato dalla Commissione del Tribunale di S.Maria C.V. Pubblicato sul sito del Comune il 12/3/2015.
1.       Di Rubba Teresa nata il 27/9/1981  Via Costantinopoli
2.      Apisa Antonio nato 9/6/1963 residente Via S. Marco 41.
3.      Caserta Giuseppe nato 26/7/1960 Via IV novembre
4.      De Rosa Paola nata 19/1/1966 Via Ponte dell’Olio,33
5.      Mastroianni Rosa nata 27/2/1967 Via Principe di Piemonte,15
6.      Negri Maria Maddalena Nata 25/8/1962 Via S. Marco,47
7.      Parillo Antonella nata il 29/8/1979 Via Sasso Case sparse,31
8.      Ragozzino Serafina nata 8/2/1957 Via F.Saverio Campagnano Pontelatone
9.      Simeone Giovanni nato il 10/5/1954 Via Decio Coletta

Chi intende essere iscritto negli elenchi dei giudici popolari di Corte d'Assise e/o di Corte d'Assise d'appello deve fare domanda, in carta semplice, al sindaco del Comune di Castel di Sasso - Vedi modulo "Domanda di iscrizione nell’elenco dei  giudici popolari".
Per evitare una domanda inutile, l'interessato si rivolga anzitutto al Comune per verificare se, eventualmente, sia già stato iscritto "d'ufficio".
Le iscrizioni vengono aperte ogni 2 anni.  A tal fine, nel mese di aprile di ogni anno dispari il Sindaco invita con pubblico manifesto tutti coloro che, non essendo iscritti negli albi definitivi dei giudici popolari, siano in possesso dei requisiti (e non appartengano alle categorie escluse, a iscriversi, non più tardi del mese di luglio, negli elenchi integrativi dei giudici popolari di Corte di Assise o di Corte di Assise di Appello.
TRATTAMENTO ECONOMICO-Attualmente al giudice popolare spetta un rimborso di euro 25,82 per ogni giorno di effettivo esercizio della funzione. Se è lavoratore autonomo, casalinga o lavoratore dipendente che non abbia diritto alla retribuzione nei giorni in cui esercita la funzione, il rimborso è di euro 51,65 per le prime 50 sedute e di euro 56,81 per le successive. Gli spettano, inoltre, rimborsi per spese di viaggio documentate se il servizio è prestato fuori del Comune di residenza, ed eventuali indennità di trasferta o speciali. Il datore di lavoro della persona chiamata a svolgere le funzioni di Giudice popolare è obbligato a concedere un permesso (che può essere retribuito, o non) per tutta la durata dell’incarico.
Per chi fosse interessato si allega Fax simile  Domanda  Modulo  Comune di Torino


Nessun commento:

Posta un commento