Per contatti:

giovedì 12 marzo 2015

Il Comune non assume i disoccupati , affida l’incarico del servizio anagrafe e stato civile a persone in pensione (a titolo gratuito) in attesa di copertura con mobilità del personale della Provincia.

.

 Al Comune di Castel di Sasso  :la dipendente comunale  del Comune di Castel di Sasso Sig.ra Pasqualina Petruccelli era andata in pensione a fine ottobre 2014 per aver  raggiunto i  requisiti di anzianità anagrafica e contributiva previsti dalla normativa vigente.
  In attesa del Bando Pubblico ,il posto di anagrafe   è rimasto scoperto dal mese di ottobre 2014  fino a  marzo 2015.
La Giunta comunale ha deliberato  di coprire momentaneamente  il posto vacante fino al 31.12.2015  affidando  l’incarico di collaborazione a titolo gratuito   alla  ex dipendente sig. ra Pasqualina Petruccelli,  pensionata  da ottobre 2014.
Il bando pubblico  per la copertura  di addetto all’anagrafe andava svolto dalla Maggioranza  nel mese di marzo del 2014 in piena campagna elettorale, cosa che non è avvenuta, per ovvi motivi.
La Delibera di Giunta del comune di Castel di Sasso riporta   le  motivazioni  del perché il posto di dipendente comunale di  addetto all’anagrafe e  stato civile  non era stato ancora  emesso il bando pubblico e  sia i criteri di affidamento dell’ incarico sporadico  fino al 31/12/2015.

Le  motivazioni in delibera : ” allo stato attuale la figura professionale di cui sopra non è stata ancora coperta, attesa la normativa in materia di mobilità obbligatoria del personale delle Province di cui alle leggi 56/2014 e L. 190/2014, nonchè delle disposizioni relative alle gestioni associate obbligatorie di cui al dl 78/2010 e s.m.i.

 Demandiamo  ai giovani e disoccupati di Castel di Sasso , e ai lettori del Blog,una propria valutazione e commento  sulle scelte  operate dalla Giunta   di Castel di Sasso. 

Nessun commento:

Posta un commento