Per contatti:

venerdì 31 luglio 2009

Protocollo informatico dei flussi documentali

 




Il protocollo informatico comporta   un risparmio economico per le casse comunali ,  e per i cittadini, si offre ad essi   , un servizio migliore,  più  rapito anche con modulistica  via internet ,  maggiore trasparenza ed  efficienza verso i cittadini, e avvia il Comune alla digitalizzazione informatica.


AL SINDACO DI  Castel di Sasso
p.c. Al Segretario Comunale

Il   sottoscritto  Consigliere Comunale Giuseppe Perinella, chiede risposta scritta  ai sensi dell’art. 18 dello Statuto, in merito alla seguente interrogazione.

Premesso:


Vista la  deliberazione della Giunta Comunale N° 227 del 30/12/ 2003 “ Approvazione manuale per la gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali”, e di rendere il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 34 TUEL.
                                                     Premesso quanto sopra

INTERROGA IL SINDACO  PER SAPERE:


Ø  La motivazione  che codesta Amministrazione non ha ancora  attribuito all’ufficio protocollo  del Comune la funzione della tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali in entrata e uscita  e dell’archivio.
Ø   Come mai,  a fronte della delibera di  Giunta  che approvava le  funzionalità del protocollo sotto il profilo documentale e tecnologico  a partire dal 1/2/2004 da oltre 5 anni tutto è fermo . Conoscere gli  impedimenti burocratici che impediscono l'avvio del protocollo informatico.
Ø  “Era stato deliberato dal Comune  che dal 1/2/2004 il protocollo cartaceo cesserà di avere effetti giuridici e la protocollazione avverrà solo tramite protocollo informatico”.Il Sindaco voglia chiarire se tutta la protocollazione cartacea che continua ad affluire  al protocollo ha ancora effetti giuridici ?
Ø  Conoscere se ai sensi della direttiva sulla Formazione del Ministero della funzione Pubblica del 13/12/2001,  tutto  il personale Comunale  interessato,  è stato formato per la gestione del protocollo.Conoscere e quantificare  il personale che è stato formato.
Ø   Conoscere le iniziative   che l’amministrazione intende adottare verso   il Responsabile del Servizio ,  che  da otre 5 anni disattente la deliberazione, del Comune e  (l'applicazione  di una legge dello Stato).
Ø Conoscere il progetto del Comune  dell'organizzazione del lavoro  a breve   termine, della gestione     del protocollo informatico , con  indicazione delle risorse umane  che saranno impegnate.  Conoscere i tempi e modi di addestramento del restante personale comunale che sarà  coinvolto nell’informatizzazione.


A seguito nostro intervento è stato avviato  il Protocollo  informatico.

Nessun commento:

Posta un commento