Per contatti:

lunedì 31 ottobre 2011

Il Comune offre gratis pranzo e viaggio a San Gerardo a 70 partecipanti.


 Il responsabile del Servizio impegna i soldi del conto 1.10.01.03  destinati dal bilancio ai  servizi nel settore sociale (Asilo Nido, servizi per l’assistenza e per i minori) e prestazioni di servizio, per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia  con pranzo e gita turistica.

Con determina N° 186 del 29/10/2011. il responsabile del Servizio, in merito al Progetto di Castel di Sasso nel 150° dell’Unità d’Italia , impegna una spesa di € 1.050,00  dal fondo settore sociale , in favore dell’Hotel San Gerardo, per il servizio di ristorazione in occasione della gita prevista per il 30/11/2011 offerto a  70 partecipanti.
Con determina N° 185 è prevista l’impegno di spesa per il servizio trasporto dei 70 partecipanti, il cui importo non ancora concordato e pubblicato sul sito On-line del Comune.
Inoltre con delibera di Giunta N° 55 del 21/10/2011 è stato presentato il progetto per promuovere una iniziativa in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia , volta a far conoscere il territorio e i suoi prodotti gastronomici in sinergia con artigiani e commercianti locali. Il progetto della Giunta prevede la descrizione degli acquisti delle forniture e degli allestimenti con l’indicazione dei relativi costi.
 Il progetto non è stato pubblicato On-Line  sul sito del Comune,  come per legge, anche se a parere della Minoranza  andava dato la   massima pubblicità e  trasparenza  al  progetto. Dalla delibera risulta che i cittadini   che volessero  prendere visione,  ( se informati),si devono  recare presso il Comune nei giorni di lunedì, mercoledì e Giovedì dalle ore 10 alle ore 12. Una procedura un po’ anomale rispetto alla massima pubblicazione  e trasparenza  per  il coinvolgimento di tutti, nessuno escluso, ( no a informazioni riservate  solo a  pochi e sempre gli stessi).
  Si invitano  tutti i cittadini interessati alla gita con pranzo gratis e coloro che vogliono promuovere iniziative  , sui prodotti gastronomici ed altre iniziative per far conoscere il territorio,  possono presentare richiesta al Comune, dando la propria disponibilità   a partecipare al progetto.

Il Capo gruppo di Opposizione, evidenzia  che quando il Sindaco e  la sua maggioranza vogliono creare un progetto, i soldi li trovano per finanziarlo. E’ ora di smetterla di continuare a dire ai  genitori dell’Asilo Nido che, per pagare gli   OSA,  il Comune non tiene soldi, (è ovvio se i soldi  destinati dal bilancio  anche all’Asilo Nido, vengono impegnate per altre iniziative).  Il Capo Gruppo di opposizione  presenterà una interrogazione scritta sull’argomento e per chiedere i motivi  della mancata manutenzione anche  dei cimiteri  di Sasso e Strangolagalli , per lo  squallore e del degrado in cui versano.  Non è possibile che il Sindaco e la sua Maggioranza trovano i soldi per fare gite e pranzi e non trovano poche decine di  euri per far pulire e  sistemare i viali e le aiuole (pieni di rovi ed erbacce) dei  cimiteri, almeno una volta l’anno in occasione dei morti.
Il Sindaco e la  Maggioranza   non tengono  rispetto nemmeno di quelli che sono passati a miglior vita.
 Nel Cimitero di Strangolagalli, avvengono cose strane, non si comprende da chi sono tutelati  i Tecnici esterni : Insero da Formicola Ricciardi da Liberi e Rauso da Casagiove , che da mesi utilizzano il Cimitero come cantiere edile, per  deposito di materiale, (che deve essere all’esterno del Cimitero), senza che nessuno interviene.   Occupano i viali  con materiale e attrezzature  meccaniche, impedendo il transito pedonale. Non hanno provveduto a transennare, come per legge le parti impegnati dai lavori a difesa della sicurezza per i visitatori.  Non risultano versamenti   che pagano al Comune l’occupazione suolo comunale, e non risulta che  hanno fatto pervenire al Comune, la fattura  della discarica dei rifiuti speciali del materiale di risulta cimiteriale degli 80 loculi del secondo recinto che furono  demoliti.
Con l’occasione, si informano i cittadini che sulle aree del secondo recinto, che i cittadini concessionari  hanno ceduto al Comune, saranno realizzati al posto degli  80 loculi demoliti,  circa 200  nuovi loculi,  in vendita con i nuovi prezzi di costruzione.
 Sarà cura della Minoranza informare i cittadini  delle spese totali che il  Comune  sosterrà  per il progetto dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ed eventuali sviluppi sul Cimiteri di Strangolagalli e Sasso.


Si allegala Delibera di Giunta N° 55 del21/10/2011.



Nessun commento:

Posta un commento