Per contatti:

venerdì 17 agosto 2012

Contatori dell’acqua privi di piombatura e sigilli. Mappature delle abitazioni che utilizzano gli scarichi nei depuratori.


Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio
Alla Segretaria Comunale
                                                           
 OGGETTO:Mozione incarico esterno per  piombatura con sigilli e foto di tutti i contatori idrici esistenti sul territorio comunale, anagrafe  usufruitori immissione in fogna e acque reflue.




Il  sottoscritto Consigliere Comunale Giuseppe Perinella presenta la seguente Mozione scritta  ai fini deliberativi del Consiglio. ai sensi dell’art. 27 del regolamento per il  funzionamento del Consiglio Comunale, e  chiede che detta mozione sia inserita nell’O.d.G.  del prossimo consiglio Comunale, e votata.
Rilevato che:
a seguito del rifacimento della nuova rete idrica e fognaria sul territorio, nell’eseguire i nuovi allacci  ai contatori idrici da parte dei privati, la piombatura con i sigilli  sono stati manomessi.

Accertato che:
 Le recenti bollette dei consumi di acqua da gennaio a dicembre  2011 inviate ai cittadini alcune di esse riportano il pagamento  comprensivo anche delle acque reflue e immissione in fogna al 100%, altri cittadini riporta il  pagamento del  50%, altri cittadini totalmente esenti. Il   tutto sia  in totale assenza di un regolamento delle immissioni in fogna e acque reflue che  di  una mappa con  elenco dettagliato delle abitazioni e delle frazioni o borgate esenti in assenza di depuratori. Individuazione di abitazioni isolate che provvedono in proprio allo smaltimento dell’ acqua. Il tutto per un comportamento univoco e trasparente per tutti i cittadini del  territorio di Castel di Sasso sulla depurazione delle acque.

Tutto ciò premesso e considerato
Il sottoscritto Consigliere Comunale Giuseppe Perinella presente la seguente mozione affinché sia  sottoposto a votazione e si esprime  con atto  deliberativo sui  seguenti  punti:
Preso atto del regolamento Comunale di cui all’art.26,si rende necessario con urgenza , ripristinare la legalità dei contatori acqua , di affidare    in appalto a giovani disoccupati del Comune, previo contratto, l’incarico di  adeguare come da  regolamento comunale ,la piombatura con sigilli e foto di tutti i contatori idrici esistenti sul territorio comunale.
Rilevare le utenze che utilizzano la immissione in fogna e le acque reflue, elenco della abitazioni sprovviste di detti servizi,(esenti dal pagamento),  costituzione dell’anagrafe da  pubblicare sul sito del Comune, con aggiornamento  e riporto sulle  bollette.
Costituzione regolamento comunale di  immissione in fogna e acque reflue.

Il Capo gruppo di Minoranza  Giuseppe Perinella.

Castel di Sasso 16/8/2012

7 commenti:

  1. Lavori,che a parer esclusivo del medesimo,si potrebber affidar a baldi giovanotti/e con il VAUCHER,basterebbe solo la volonta'.Codesto percorso è gia' stato abilmente enucleato da valenti estensori locali,basta sol d' una volenterosa applicazione.
    Su resto la siesta è terminata e siam pronti a battagliar : IMU,BILANCIO,DISOCCUPAZIONE,BAIF i campi dove ci cimenterem nel prossimo futuro.

    D'un fraterno saluto voglia pagar

    RispondiElimina
  2. io non so piu' che dire,ormai mi aspetto di tutto,nulla piu' mi scompone,abbiamo problemi molto seri a castel di sasso e risanare il tutto credo sia impossibile....

    RispondiElimina
  3. caro geometra..............se non ti dai una mossa.............scusami se parlo cosi.......e continui con questo modo di comunicare .......dove nessuno legge il tuo sito...................mi permetto di dire che stai perdendo tempo...........un caro saluto..........

    RispondiElimina
  4. mi permetto di osservare un dato inconfutabile,e che in pochi mesi i contatti sono stati migliaia e sono visibilmente registrati.Pertanto nn si capisce chi afferma che questo sito non è letto da nessuno.

    RispondiElimina
  5. mi permetto di dire che sono sempre le solite tre persone compreso me...............

    RispondiElimina
  6. anche io penso che sui commenti nn si sia + di tanti,ma x le visite il discorso cambia radicalmente.e cio' è provato....

    RispondiElimina
  7. ....altrimenti consentimi di consigliarti:www.pontelatone.net,li' potrai avere molta + visibilita' per le tue denunce,è un sito che si presta molto per queste cose,ed è magistralmente diretto dalla persona giusta.

    RispondiElimina