Per contatti:

lunedì 12 novembre 2012

Bando Regionale per avere finanziamenti fino a € 25.000, “fondo Microcredito FSE”. Scadenza 19 dicembre 2012.




Il Capo gruppo di Minoranza Giuseppe Perinella , sensibile all’occupazione giovanile, consapevole della grave disoccupazione che attanaglia il Comune di Castel di Sasso, informa, per chi  fosse interessato  la emanazione del Bando Regionale  che consente di avere finanziamenti  fino a 25.000 €.
 La Regione Campania ha pubblicato il Bando che apre i termini per selezionare i progetti finanziabili con le risorse del Fondo Microcredito FSE Campania.
 Nelle intenzioni della Regione, è di  fornire una opportunità ad oltre
4.000 aspiranti imprenditori, con attenzione particolare a giovani e donne e per evitare lo spopolamento dei piccoli Comuni.
Il Fondo Microcredito FSE, permette di accedere a finanziamenti a tasso agevolato di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro per creare nuove imprese nei seguenti settori:
·                                 servizi al turismo (ad esempio ristorazione, alloggio, servizi in genere);
·                                 tutela dell’ambiente;
·                                 servizi sociali alle persone;
·                                 servizi culturali;
·                                 ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione);
·                                 risparmio energetico ed energie rinnovabili;
·                                 manifatturiero;
·                                 artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali;
·                                 attività professionali in genere;
·                                 commercio di prossimità (attività commerciali localizzate in aree urbane, rurali e montane al fine di favorire la rivitalizzazione, riqualificazione, attrattività, vivibilità e sicurezza di tali aree, nonchè evitare lo spopolamento di piccoli comuni).
Le istanze, da indirizzare a Sviluppo Campania Spa, vanno presentate nel periodo compreso tra il 19 novembre e 19 dicembre 2012.
Scarica subito il bando per accedere ai finanziamenti fino a 25.000 euro del Fondo Microcredito FSE Campania e cogli l’opportunità di creare la tua impresa in Campania!

Documenti da scaricare

·                                 Bando per accesso al Fondo Microcredito FSE Campania.

Le domande di accesso al Fondo MICROCREDITO FSE possono essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 a.m. del 19 novembre 2012 alle ore 12.00 a.m. del 19 dicembre 2012
I soggetti interessati presenteranno, a pena di esclusione, la domanda in formato elettronico, il cui
modulo, da compilare on line, verrà reso disponibile sui siti internet della Regione Campania
(www.fse.regione.campania.it) e di Sviluppo Campania S.p.A. (www.sviluppocampania.it). Inoltre,
Sviluppo Campania S.p.A. metterà a disposizione delle postazioni internet per la compilazione della domanda c/o le proprie sedi, c/o i Centri per l’Impiego e gli sportelli itineranti, che saranno
adeguatamente pubblicizzati sui siti internet sopra indicati.
Entro i successivi 5 giorni la domanda stampata, con allegata tutta la documentazione indicata, datata e firmata, dovrà essere inviata in unica soluzione, attraverso mezzi atti a comprovare l’effettivo ricevimento da parte del destinatario al seguente indirizzo:
Fondo MICROCREDITO FSE
c/o Sviluppo Campania S.p.A.
Area ASI Marcianise Sud
81025 - Marcianise (CE).

8 commenti:

  1. ottimo lavoro Perinè,questo è che che vogliamo da te,sul resto lascia perdere i Santoni intoccabili del nostro comune,non ne caverai un ragno dal buco.

    RispondiElimina
  2. La nostra riman una voce libera che tratta la politica e che ascolta sempre le opinioni dei cittadini
    Ma se penso alle mie insonni notti,vegliate al lume del mio umile lavor,scopro che è il comune del familismo amorale, degli amici degli amici, di chi scavalca la fila, di chi si vende anima e corpo per far carriera nel pubblico settore. Di chi diventa dirigente di regione, provincia e comune senza possederne titolo morale, di chi percepisce pensioni di invalidità fasulle e di chi li ha sempre costantemente favoriti,e conosciam diversi “ onesti mandanti”. Di chi si arricchisce o fa carriera facendo sol politica e consulenze.
    La critica che sovente pratichiamo è sempre a ragion veduta e mai casuale. La guerra agli " astuti " che “piangono e F…..o” speriam volga a nostro favor,ma non è semplice anche perché a cotanti fa comodo codesta politica.
    Distinto il saluto

    RispondiElimina
  3. Vivo fuori da diversi anni per motivi di lavoro. Quando riesco ad organizzarmi vengo a Castel di Sasso dai miei parenti. Sono arrivato la settimana scorsa in paese. E' stato molto toccante rivedere i miei parenti. Che pena pero’ vedere come son ridotti paese e cimitero. Sono esterrefatto dallo stato in cui versano sporcizia, disordine e strade dissestate. Si coglie una mancanza di dignita’ e rispetto nei riguardi chi c’è ancora e chi ,purtroppo,non c’è piu’. Vedo che i benefici sono sempre a favore degli stessi,e il resto è trattato come servi di Valvassini e Valvassori. Avrei voglia di scappare e non tornare piu’,ma la speranza di un futuro migliore rimane sempre celata in me. Sindaco,la prego di una maggio attenzione nei confronti di tutti e non solo della borghesia che dirige questo nostro paese. Non Siate bravi solo in campagna elettorale, abbiate piu’ rispetto della nostra dignita’.Grazie.

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo, come opposizione cerchiamo di svolgere al meglio il mandato dei cittadini sul controllo politico - amministrativo del Comune. Se nel dare informazioni sul Blog, (a nostro avviso corrette) su fatti e circostanze del Comune dobbiamo toccare anche i SANTONI non ci sottraiamo.Se non lo facessimo non saremmo coerenti con i nostri principi. Per la minoranza tutti i cittadini sono uguali, non esiste contrapposizione premeditata e non abbiamo niente di personale verso nessuno, sono solo coincidenze. Non si sa mai, un domani anche i Santoni di oggi possono essere utili.Un fraterno Saluto Giuseppe Perinella

    RispondiElimina
  5. IL" Bene Comune " come principio ispirativo fondamentale dell'agir nostrano???!!! Se si occhieggia agli scenari e ai protagonisti della politica locale di codesti tempi si direnne: NO. Il CITTADINO sente distante il politico,il qual si mostra per niente interessato a lavoro(altrui), sviluppo(altrui), casa(altrui), figli, tributi, (sempre altrui).
    V'è chi poi, constatando la sproporzione fra i garantiti e assisititi, e chi non ha nulla oltre al sudor della fronte propria, conclude che siam ormai nel tempo in cui la legge del più forte ha soppiantato la forza della legge, lconsegnando libero campo al potente di turno(sempre gli stessi) perché tuteli e promuova i propri interessi,e dei propri trentennali fidi, pur a scapito di quelli dei più deboli.
    Codesto si riassume in un muscoloso appello ai protagonisti castellani che son intenzionati nel far cambiar gli scenari della nostra comunita’,che poi è d'una urgenza in codesta fase di crisi sociale, economica, politica. Necessita d'un fremito morale, che dia a tutti, necessariamente ai giovani, ragioni di vita e d’ auspicio d’un giusto futur. La scelta è fra una deriva egoistica e unilateralista(adesso) e, chi vuol far prevalere “ la Comunita’ nel suo complesso, sfamando l’ appetito individuale che divora cotanti politici. La posta in gioco non è il guadagno di pochi, ma il futur che edificheremo tutti. Vi saran politici sensibili ad aderir alla chiamata per d’una battaglia cosi’ importante???!!!
    Copioso il Ringraziamento






    RispondiElimina
  6. esimio Perinella,il medesimom lamenta il suo vistoso ostracismo nei miei riguardi.I commenti parevan precisi e puntuali,ma lei tende ad obliarli.Pertanto le comunico d'un mio disimpegno sul suo pregevolissimo Blog.
    Riverente l'or saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo mi dispiace se pensi che c’è dell’ostracismo nei tuo riguardi e dei tuoi interventi. Come vedi è stato pubblicato, con un leggero ritardo. Devi pur comprendere che qualche commento complesso e articolato come il tuo ,essendo anonimo, prima di pubblicarlo cerco di valutare per grosse linee se può essere oggetto di attacco o critiche.Penso di essermi chiarito sul leggero ritardo. Un fraterno Saluto Giuseppe Perinella.

      Elimina
    2. e sarebbe il momento buono.....

      Elimina