Per contatti:

venerdì 9 novembre 2012

Elenco Giudici popolari di Castel di Sasso, trasmessi dalla commissione Comunale , per la corte di Assise del Tribunale di S. Maria C.V.

  
  Ogni comune deve presentare un elenco  di elettori che posseggono  i requisiti di legge per fare parte dei Giudici Popolari presso la Corte  di Assise.
 La nomina   e la scelta dei giudici popolari è di competenza della Commissione Comunale.

Il riordino dei  giudizi di  Assise della nomina dei Giudice popolari è regolamentata dalla legge 10/4/1951 N° 287  e precisamente dagli art. 9 e art. 10 che si evidenziano :

Articolo 9
I giudici popolari per le Corti di assise devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
b) buona condotta morale;
c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
d) titolo finale di studi di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo.
Articolo 10
I giudici popolari delle Corti d'assise di appello, oltre i requisiti stabiliti nell'articolo precedente, devono essere in possesso del titolo finale di studi di scuola media di secondo grado, di qualsiasi tipo.


La Commissione, del Tribunale  di S. Maria C.V. riunitosi in data   19  ottbre 2012 alla presenza del  Delegato del Comune di Castel di Sasso il Consigliere  PASCAL TONI EMMANUEL LOMBARDI ,  letti i verbali ed esaminati gli elenchi e la documentazione trasmessa dalle rispettive Commissioni Comunali (Vedi elenco allegato ) con cui si è proceduto all'accertamento per ognuna delle persone comprese negli elenchi del concorso delle condizioni richieste dagli artt. 9 - 10 e 12 della Legge 287/51.

 Elenco redatto  e presentato dalla commissione comunale di Castel di Sasso  che risulta  approvato dalla commissione del Tribunale:
1)      Apisa Antonio  9/6/63 Via Ponte dell’Olio
2)      Caserta Giuseppe 26/7/63 Via IV Novembre
3)      De Rosa Paola 19/1/66 Via Ponte dell’olio
4)      Mastroianni Rosa 27/2/67 Via Principe di Piemonte
5)      Negri Maria Maddalena 25/8/62 Via S. Marco
6)      Prillo Antonietta 29/8/79 Via Sasso
7)      Ragozzino Serafina 8/2/57 Via F.S. Campagnano
8)      Simeone Giovanni 10/5/54 Via Decio Coletta


Ogni cittadino di età maggiore potrà presentare reclamo contro le omissioni, le cancellazioni o le indebite iscrizioni, entro il termine di 15 giorni dall'affissione nell'albo pretorio fino al 23/11/2012
I reclami, in carta esente da bollo, dovranno essere presentati nella Cancelleria della Pretura.

Sei rammaricato?    Leggi sempre gli stessi?
Dipende anche da te ,  sempre se vuoi ,puoi  far cambiare   molti criteri e molte cose, nella primavera del 2014.

6 commenti:

  1. Si, sono annoiato di leggere sempre gli stessi nomi, la politica di questo Comune rispecchia ampiamente la politica nazionale oramai vecchia e obsoleta, pochissima importanza ai giovani e lo si vede nelle attività impegnate a promuovere e valorizzare questo Comune. Tutte le persone che leggiamo in questa lista, svolgono già un lavoro, ma nello stesso tempo occupano delle poltrone svolgendo delle attività di FIDUCIA per i nostri amministratori. Sono sicuro che nel 2014 cambierà qualcosa, quantomeno nei vertici della direzione della nostra Amministrazione, perchè siamo TUTTI stanchi di assistere a questi continui sprechi nei lavori pubblici (tutti rimasti incompleti, ingiustificati, inutili se poi non vengono finalizzati per migliorare la rete dei servizi pubblici). Scusate la mia vena malinconica (e non di parte politica....che ormai non esiste più), pensate quello che volete, ma più che altro impegnatevi/moci a cambiare questo sistema fatto di falsità, ipocrisie, conservista e obiettivamente attivo per tutelare ed arrichire i propri interessi.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  2. finalmente un cittadino onesto..............complimenti....

    RispondiElimina
  3. Per favor,non fossiliziamoci,anzi rinnoviamoci altrimenti sarem banali e scontati,come cotante maggioranze della zona. Riman assodato che noi siam concreti e propositivi,apportatori di concretezza e mai banali. Pertanto è importante il contenuto dei nostri topic,non il resto.

    Un saluto colmo di stima .

    RispondiElimina
  4. Egregio Perinella,apprezziam il suo probo e disinteressato impegno in politica.Purtroppo cotanti,in vista delle pur imminenti elezioni,promettono la risoluzione dei problemi o d'una qualche " visita2 in piu'.I cittadini assistono piu' o meno volutamente inermi,aspettando il favore personale,la licenza,un posto di lavoro ,una giusta e dovuta consulenza,ecc ecc.Poco importa se questo inevitabilmente andra' a danneggiare qualche inerme non collegato.Da anni son sempre gli stessi,il ricambio riman una pura utopia,ci si rivolge da trent'anni e oltre sempre agli stessi.Forse in questo momento in tutto il mandamento solo due blog riescono ad aprir gli occhi a tante persone.Ma son soli come due lucciole che vagano nelle tenebre della politica di Castel di Sasso e di un'altro,innominabile,comune.
    Grazie

    RispondiElimina
  5. si puo' essere in accordo(pochi) o in disaccordo(molti) di certo il blog del sig. Perinella quest'anno ha scoccato il volo,commenti e visite non sono mancanti,e questo è un dato incofutabile ed incontrovertibile.

    RispondiElimina
  6. Basta poco per vedere una lista incrementata da latri nomi!I cittadini interessati possono presentare domanda come la legge prescrive, pertanto, è inutile fare comenti polemici e fare cattiva informazione!

    RispondiElimina