Per contatti:

venerdì 25 gennaio 2013

12.000,00 € di straordinario per Ufficio elettorale (2013).La Minoranza chiede la rettifica della Determina del responsabile Ragozzino per errori .


  
In occasione delle elezioni  politiche  del 24 e 25 febbraio 2013 è previsto la  costituzione  dell’Ufficio Elettorale e di autorizzare il personale chiamato a farne parte, per tutto il periodo elettorale, ad eseguire lavoro straordinario nei limiti previsti dalle vigenti disposizioni.
Visto l'art. 15 del D.L. 18 gennaio 1993, n. 8, convertito con modificazioni, dalla legge 19 marzo 1993, n. 68, che testualmente recita:
«Art. 15 - Lavoro straordinario dei dipendenti comunali in occasione di consultazioni elettorali.
1. In occasione della organizzazione tecnica di consultazioni elettorali il personale dei comuni, addetto a servizi elettorali, può essere autorizzato dalla rispettiva amministrazione, anche in deroga alle vigenti disposizioni, ad effettuare lavoro straordinario entro il limite medio di spesa di 50 ore mensili per persona e sino ad un massimo individuale di 70 ore mensili, per il periodo intercorrente dalla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi al trentesimo giorno successivo al giorno delle consultazioni stesse. Il limite medio di spesa si applica solo ai comuni con più di cinque dipendenti.
2. L'autorizzazione si riferisce al personale stabilmente addetto agli uffici interessati, nonché a quello che si intenda assegnarvi quale supporto provvisorio, con delibera di giunta da adottare non oltre dieci giorni dal decreto di cui al comma 1 e nella quale dovranno essere indicati i nominativi del personale previsto, il numero di ore di lavoro straordinario da effettuare e le funzioni da assolvere. La mancata deliberazione preventiva inibisce il pagamento dei compensi per il periodo già decorso.
3. Le spese per il lavoro straordinario dei dipendenti comunali e le altre spese anticipate dai comuni per l'organizzazione tecnica e l'attuazione di consultazioni elettorali i cui oneri sono a carico dello Stato saranno rimborsate, al netto delle anticipazioni, posticipatamente in base a documentato rendiconto da presentarsi entro il termine perentorio di sei mesi dalla data delle consultazioni, pena la decadenza dal diritto al rimborso.»
 Da un’attenta lettura della  DETERMINA n. 02 DEL 09/01/2013  a firma del Responsabile Ragozzino di pari oggetto, la minoranza ha rilevato diversi errori  e omissioni che risultano evidenti dal confronto della tabella “A” e della tabella “B”

Ø      La determina non  risulta e non fa riferimento alla  delibera di Giuntada adottare non oltre dieci giorni dal decreto” nella quale dovevano  essere indicati i nominativi del personale previsto, il numero di ore di lavoro straordinario da effettuare e le funzioni da assolvere.
Ø      La Tabella “A”  della determina di Ragozzino, riporta  un elenco di   5 dipendenti  con il relativo il lavoro da svolgere senza riportare le ore  pro capite e periodo entro il quale ogni dipendente deve essere autorizzato per il periodo intercorrente dalla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi al trentesimo giorno successivo al giorno delle consultazioni stesse.
Ø      La Tabella “B” della determina, riporta N° 6 dipendenti impegnati allo straordinario,anziché 5  dipendenti come individuati nella  tabella ”A”
Ø        Nel prospetto allegato “B”  è  inserito  anche il  Geom. Mastroianni con 140 ore di straordinario, che non è riportato nella tabella”A.”
Ø      Inoltre  nel  Prospetto “B”, allegato alla determina   sono riportati:   i dipendenti impegnati alle elezioni completo dei tre periodi, per usufruire dello straordinario  ma non relativo all’anno 2013,  ma riporta  le relative ore di straordinario che  furono autorizzate e   realizzate  dai dipendenti nel   Referendum popolare  del 12 e 13 Giugno 2011.


 La Determina   del responsabile Ragozzino è in pubblicazione  sul sito del Comune dal 10/1/2013 al 25/1/2013, per  continuare a leggere:


Richiesta di rettifica   determina

  AL SIG. SINDACO
  ALLA  SEGRETARIA
  AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO



OGGETTO:RETTIFICA DETERMINA n. 02 DEL 09/01/2013 impegno di € 15.000.00 per ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DEL 24 e 25 FEBBRAIO 2013
COSTITUZIONE UFFICIO ELETTORALE – DETERMINAZIONE DEL MONTE ORE PRO CAPITE ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA OCCORRENTE PER LE SPETTANZE DOVUTE AI COMPONENTI DELL’UFFICIO ELETTORALE

                          Il  sottoscritto Giuseppe Perinella , capogruppo della “Lista Civica Valorizzazione di Castel di Sasso”  fà presente che nel leggere la determina  del Responsabile del Servizio  ha notato degli errori sopra evidenziati, chiede  espressamente che venga rettificato la  determina  n. 02 DEL 09/01/2013.  
In attesa di leggere la nuova determina a firma del Responsabile del Servizio  opportunamente rettificata.
Porge distinti saluti.

4 commenti:

  1. È vergognoso! Ma dove vive la maggioranza? Ma non sarebbe meglio non votare? Perì , ci vuole solo lei come sindaco, e poi si che ci sarà Giustizia.

    RispondiElimina
  2. cos e' sto calo di ascolti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo era da prevedersi , conoscendo le aspettative di qualche personaggio locale candidato alle prossime elezioni Comunali ( previste inizio 2014). Chi ha rotto gli schemi e il garantismo del comando per altri 40 anni, al Comune, sono le varie pubblicazioni sul Blog della Minoranza .Quello che dà maggiormente fastidio ai futuri potenti del Comune sono i commenti rilasciati dai cittadini in forma anonima. I commenti anonimi, come puoi costatare sono genuini, veritieri e dicono la verità , che a qualcuno non piacciono leggerli e non vuole che si diffondono tra gli elettori .All’ora qualcuno ha pensato: dove e come intervenire per evitare di essere danneggiato nelle prossime elezioni. Non direttamente sul Blog è impossibile farlo zittire,ma sulla parte più deboli i lettori cittadini come?…… ordini .….a non farli partecipare e a non commentare tutto deve restare immobile. Per il sottoscritto soffocare i commenti e le critiche dei propri elettori e cittadini di quello che pensano dell’operato di chi comanda, è un fatto vergognoso, che ricorda vecchi ricorsi tristi e bui della storia .La minoranza tramite il blog non demorde , anzi è uno stimolo a intensificare le informazioni. Un Fraterno Saluto Giuseppe Perinella.

      Elimina
    2. COMUNICAZIONE RETTIFICA DETERMINA
      Comune di CASTEL DI SASSO
      U.O.R. Mittente Ufficio Vigilanza
      Nr.atto 17
      Data atto 29/01/2013
      Oggetto RETTIFICA DETERMINA N. 02 DEL 09/01/2013 AD OGGETTO: ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DEL 24 e 25 FEBBRAIO 2013 COSTITUZIONE UFFICIO ELETTORALE – DETERMINAZIONE DEL MONTE ORE PRO CAPITE ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA OCCORRENTE PER LE SPETTANZE DOVUTE AI COMPONENTI DELL’UFFICIO ELETTORALE
      Data pubblicazione 29/01/2013
      Data scadenza 13/02/2013

      Elimina