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lunedì 10 giugno 2013

Concorso pubblico per progetti ambito C6 per assistenza ed educatori domiciliari “Home Care Premium 2012”. - Moduli di domanda.




Pubblichiamo  per chi fosse interessato  l’Avviso pubblico con il quale l’istituto propone, ai soggetti competenti sul territorio, l’adesione a progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare e la loro successiva gestione. Allegato modulo di domanda.
BANDO
Il Comune di Caiazzo delegato Capofila del Progetto Home care Premium 2012 Ambito Territoriale ex C6 afferenti i comuni di : Caiazzo, Piedimonte Matese, Alife, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Fontegreca, Formicola, Gioia Sannitica, Letino, Liberi, Piana di Monte Verna, Pontelatone,Raviscanina, San Potito Sannitico, Sant'Angelo d'Alife.
AVVISO PUBBLICO “HOME CARE PREMIUM 2012”
Progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare. Intervento in favore di soggetti Non autosufficienti e fragili. Utenti dell’Inps gestione dipendenti pubblici, nonché azioni di prevenzione della non autosufficienza e del decadimento cognitivo.
Visto l’Accordo di Programma sottoscritto tra il Sindaco del Comune di Caiazzo ed il Dirigente Regionale dell’Inps Gestione Dipendenti Pubblici Campania/Molise Dott. Roberto Bafundi, per l’intervento in favore di non Autosufficienti e fragili, utenti dell’Inps – gestione dipendenti pubblici, per un numero a regime pari a 90 utenti, nelle modalità previste dal Regolamento di Adesione.
-Considerato che , il Regolamento di Adesione prevede l’istituzione del Registro delle Assistenti
Familiari al fine di assicurare l’offerta di servizi qualitativamente sostenuti dal possesso da parte dei prestatori di requisiti minimi.
Considerato che , il Regolamento di Adesione prevede l’istituzione del Registro delle Assistenti Familiari al fine di assicurare l’offerta di servizi qualitativamente sostenuti dal possesso da parte dei prestatori di requisiti minimi;
Considerato, inoltre, che il Regolamento di Adesione prevede l’assistenza in favore di giovani minori, il cui grado di non autosufficienza è strettamente connesso al livello di handicap riconosciuto in sede di verbale 104/92 ( art.3 comma 1ovvero comma 3),
SI INTENDE PROCEDERE ALL’ISTITUZIONE DELLA SEZIONE SPECIFICA DEDICATA AGLI EDUCATORI DOMICILIARI (OPERATORI INFANZIA ) REGISTRO PUBBLICO DELLE ASSISTENTI FAMILIARI
Ritenuto che è necessario procedere al fine di qualificare e supportare il profilo professionale dell’Assistente Familiare e di favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro nell’ambito dell’assistenza familiare, così come previsto nel Progetto Home Care Premium 2012, attraverso l’evidenziazione di un’offerta territoriale qualificata di lavoratrici e lavoratori: Il registro contiene l’elenco degli assistenti familiari ed i dati essenziali, quindi nome, cognome, indirizzo recapito telefonico, titoli di studio e professionali, esperienze lavorative, attitudini ed abilità socio relazionali nonché eventuali preferenze sulle sedi di lavoro in ambito territoriale.
Possono iscriversi al Registro degli assistenti familiari i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
1.Aver compiuto 18 anni di età;
2.Essere Cittadini comunitari o, se cittadini extracomunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e di una sufficiente conoscenza della lingua italiana;
3.Aver assolto l’obbligo scolastico (solo per i cittadini italiani);
4.Non aver riportato condanne penali passate in giudicato né carichi penali pendenti;
5.Aver maturato esperienza lavorativa di almeno 6 mesi nel campo della cura domiciliare.
6.Essere in possesso della qualifica di Operatore Infanzia – Professioni Sociali Profili Regione Campania
7.Aver frequentato, con esito positivo, un corso di formazione professionale, teorico pratico, legalmente riconosciuto, afferente all’area assistenza all’infanzia , oppure di aver maturato esperienza lavorativa di almeno 6 mesi nel campo della specifica tipologia di assistenza.
Al registro possono essere iscritte persone con adeguata capacità acquisita “on the job” rilevabile da documentazione o da autodichiarazione: di detti soggetti verrà predisposta l’iscrizione nel Registro con la preventiva valutazione e l’eventuale integrazione anche attraverso la frequenza di ore di formazione di aula.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate a decorrere dal 07/06/2013 e per tutta la durata del progetto direttamente al Comune di Caiazzo o per il tramite dei Comuni afferenti all’ambito ex C6, l’iscrizione al Registro degli Assistenti familiari non attribuisce alcun diritto all’aspirante candidato.
Il richiedente dovrà fare richiesta di iscrizione al registro attraverso la compilazione di un modulo e la presentazione della seguente documentazione:
fotocopia documento di identità in corso di validità;
n.2 fototessere; fotocopia carta/permesso di soggiorno;
fotocopia degli attestati dei titoli dichiarati (tradotti in italiano per gli stranieri);
altri documenti che si ritengono utili ai fini della valutazione della domanda.
Maggiori informazioni e modulistica presso lo Sportello Sociale istituito a Palazzo Mazziotti, sito in via Umberto I – Caiazzo, oppure chiamando al numero 0823/1844294 o ancora inviando un e-mail
all’indirizzo : hcp2012caiazzo@libero.it
.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
(Franco Della Rocca
Modulo Domanda
Al Sig. Sindaco del Comune di Chiazzo Capofila del Progetto Home Care Premium 2012
delegato dall’Ambito Sociale ex C6Piazzetta Martiri Caiatini n° 1
81013 – Caiazzo (CE)
Il/la sottoscritto/a _______________________________
_____ nato/a ________________ Prov.
(____) il ___/____/_____ Stato di nascita _________
_______ Codice Fiscale
____________________________________ Residente in _
_______________________ C.A.P
______ Prov. (___) alla via/Piazza _________________
________ n. ____, domiciliato in
___________________ Prov. (____) CAP ________ alla Via/Piazza __________ _______________
n. ___ Tel. ________________ Cell. _______________
___
Cittadinanza _______________________
Sesso (barrare la casella):
M
□F
Carta identità n. _________________ rilasciata dal Comune di ____________________ il
____/____/_____ oppure Passaporto n. ______________ rilasciato da ___________________________ il ___ /____ /______
Solo per i cittadini stranieri:
Carta / Permesso di soggiorno n. _____________________
____________________rilasciato dalla Questura di ____________________________ data di rila
scio ____ /____ /______data di scadenza
____ /____ /_____
primo rilascio ____ /____ /_______ data rinnovo ____ /
____ /_________
CHIEDE
di essere iscritto/a nella sezione EDUCATORI DOMICILIARI (Operatori per l’Infanzia) del Registro Pubblico degli Assistenti Familiari
A TAL FINE DICHIARA
ai sensi dell’art. 46 e 47 del DPR 28.12.2000 n.445,consapevole che l’accertamento della non veridicità delle dichiarazioni così rese comporterà la decadenzadell’iscrizione oltre che la denuncia all’autorità competente e applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000:
– barrare le caselle interessate –
□ Di possedere una conoscenza della lingua italiana adeguata allo svolgimento dell’attività dell’educatore domiciliare (solo per i cittadini stranieri);
□ Di essere in possesso dei seguenti Attestati di Qualifica Professionale
□ Di essere in possesso dell'attestato di frequenza di un corso di almeno 200 ore inerente le materie
socio- assistenziali e sociosanitarie
□ Di non aver subito condanne penali;
□ Di avere maturato esperienza lavorativa di almeno 6 mesi nel campo della cura domiciliare alla persona, con autodichiarazione o documentata.
□ Di essere in possesso della patente tipo ____________
□ Di essere disponibile a lavorare nei seguenti Comuni
___________________________________________________
_____________________
□ Di essere disponibile a lavorare nelle seguenti fasce orarie
□ dalle ________ alle ______ □ dalle ________ alle ______
□ dalle ________ alle ______ □ dalle ________ alle ______
Si impegna, altresì, a comunicare tempestivamente a codesto Ente qualsiasi variazione intercorsa sui dati personali ed i requisiti professionali. Il/la sottoscritto/a autorizza il Comune di Caiazzo, quale Ente capofila Ambito Territoriale ex C6, al trattamento dei propri dati personali nel rispetto degli obblighi di sicurezza e riservatezza previsti dal D.Lgs. n. 196/2003, e, in caso di riconosciuta idoneità, alla loro pubblicazione nel Registro per la pubblica consultazione.
___________________ /___ /__________
(Luogo e Data)
Firma del Dichiarante
__________________________
Allega la seguente documentazione:
fotocopia documento di identità in corso di validità;
n. 2 foto formato tessera;
fotocopia carta/permesso di soggiorno, rinnovo, prenotazione;
fotocopia degli attestati dei titoli dichiarati (tradotti in italiano);
autodichiarazione e/o copia dei documenti dimostranti la regolare assunzione;
altri documenti che si ritengono utili ai fini della valutazione della domanda.

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