Per contatti:

sabato 28 settembre 2013

Convocazione Consiglio Comunale o.d.g.Mozione della Minoranza: illegittimo il pagamento Tares- ritiro bollette e applicazione sconto.



 

Si invita la S.V. ad intervenire alla riunione del Consiglio Comunale per il giorno _ 27/09/2013_ alle ore _17,30 _ in sessione ____straordinaria urgente___ed in seduta ___pubblica______ di prima convocazione;

 

In caso di mancanza del numero legale, il Consiglio verrà riunito il giorno __ 30/09/2013_ alle ore 17,30_ in seconda convocazione per discutere e deliberare il seguente.

ORDINE DEL GIORNO

 

1. Nomina Revisore dei Conti triennio 2013/2016;

2. Adesione al “Patto dei Sindaci”;

3. Mozione del  consigliere Perinella Giuseppe prot. 2841 del 19/09/2013.

Il pagamento della Tares è illegittima a Castel di Sasso - Mancato istituzione del ritiro dell’umido e spazzamento strade.La Minoranza presenta la mozione per il ritiro delle bollette e applicazione sconto del 40% per tutti i cittadini.

Segue il testo completo  della mozione, per chi fosse interessato:

Alle ore 19,45 del 27/9/2013 dopo la discussione dell’ O.d.g. sulla Tares,si è passati alla votazione.
 Il Sindaco e la sua Maggioranza hanno votato, per alzata di mano, contro la mozione della Minoranza sia  contro il ritiro delle bollette e sia contro allo sconto per tutti i cittadini, come richiesto  dalla Minoranza.
Hanno comunicato che non è possibile  quanto proposto dalla Minoranza in quanto  molti cittadini, versano nella  busta blu  lo smaltimento dell'umido nei giorni del ritiro..
Riportiamo quanto riferito sarà vero? è tutto da verificare!!!
Saranno i cittadini elettori a valutare.

4 commenti:

  1. schhhhhhhhhhh, silenzio si dorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riportiamo quanto Pubblicato nella delibera del Consiglio:
      reliminarmente si dà atto che si tratta di una mozione e non di una interpellanza. Sarà pertanto sottoposta a votazione. Espone la proposta il consigliere Perinella. Risponde il consigliere
      Ragozzino: le pronunce giurisprudenzali cui si fa riferimento nella mozione riguardano aree in cui il comune ometteva completamente la raccolta. Il fatto che nel calendario della raccolta differenziata di Castel di Sasso non sia prevista la raccolta separata dell’umido dsi spiega perché in Campania non c’è un sito dove smaltire tale tipologia di rifiuti. La pratica del compostaggio non è
      un obbligo ma certamente costituisce una ottima misura di riduzione dell’inquinamento. Il Presidente Coletta aggiunge che nell’attuazione del compostaggio il comune è stato un pioniere e che ciò ha consentito di raggiungere ottimi livelli di differenziazione.

      Elimina
  2. Illustrissimi consiglieri comunali la raccolta differenziata dei rifiuti prevede anche la raccolta della frazione umido. Ciò avviene in tutti i comuni d'Italia tranne che a Castel di Sasso. Al Consigliere Ragozzino, se veramente ha affermato che in Campania non c'è un sito dove smaltire tale tipologia di rifiuti, consiglio di mettersi alla guida del camion carico di frazione umida e di seguire i camion dei comuni di Pontelatone, Formicola, Liberi, Piana di Monte Verna, Caiazzo, Caserta , Capua , S. Maria C, V,, ecc, ecc, ecc, per vedere dove vanno a sversare tali rifiuti, Un pò di buona volontà e si risolve il problema. Ma, come dice un vecchio detto, quando l'asino non vuole bere hai voglia di fischiare!

    RispondiElimina
  3. Ed io aggiungo un caro ed affettuoso saluto all'integerrimo Presidente (ma di che cosa) COLETTA e a tutta la sua familia.

    RispondiElimina