Per contatti:

lunedì 9 settembre 2013

La Cooperativa Sociale “La Svolta” e la pro-loco “La Castellana, si sono associate con la costituzione di una nuova società “ATS”.



A Castel di Sasso è nata una  nuova società  denominata ATS. Nata dalla fusione della Cooperativa Sociale “La Svolta” e la pro-loco “La Castellana,  che  hanno deciso di partecipare al bando di concorso emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri avente ad oggetto: “presentazione di progetti per la promozione ed il sostegno di interventi tesi alla valorizzazione di beni demaniali ovvero patrimoniali, disponibili o non disponibili, di proprietà di una pubblica amministrazione, al fine di facilitare l’accessibilità e la fruizione da parte della collettività e favorire la promozione di imprenditoria e occupazione sociale giovanile nelle Regioni Obiettivo Convergenza - Giovani per lavalorizzazione dei beni pubblici
 La nuova ATS ha presentato  al Comune di Castel di Sasso  “richiesta  di utilizzo dei beni demaniali del Borgo Vallata per la presentazione del progetto “Giovani per la Valorizzazione dei Beni Pubblici”.

La giunta Comunale ha deliberato di  concedere l’uso gratuito degli immobili di proprietà comunale siti nel “Borgo Vallata”, adibiti a sala cinematografica, museo e locali a disposizione , distinti in catasto al foglio n. 10, particelle n. 521, 522, 523, 524, 520 sub. 1 e 512 sub 1, alla costituenda ATS  (dalla fusione) tra la Cooperativa Sociale “La Svolta” e la pro-loco “La Castellana per tutta la durata del progetto qualora risultasse vincitrice del bando di concorso emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri .
 Inoltre la Giunta si è impegnata  a concedere l’uso gratuito dei summenzionati immobili anche dopo l’ultimazione del suddetto progetto qualora l’ATS sviluppi un’attività imprenditoriale giovanile.

Chi vuole saperne di più sul  Finanziamenti  del progetto per per Giovani a  Vallata, può continuare a leggere i due Siti della Regione Campania.
A seguito delle numerose richieste di chiarimento pervenute da parte dei beneficiari  ammessi a finanziamento dell'Avviso pubblico “Giovani Attivi”, ammessi a finanziamento con Decreto Dirigenziale n. 58/2012, la Regione Campania precisa quanto segue:
le spese di costituzione dei soggetti giuridici sostenute dai gruppi informali, prima della sottoscrizione dell’atto di  concessione, sono ammissibili a partire dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC n. 14 del 27/02/2012) del Decreto Dirigenziale N.58/2012 di approvazione degli esiti della valutazione. Per tutte le altre spese occorrerà far riferimento a quanto previsto dall’ art. 4 dell’ Avviso Pubblico.

Voci incontrollate dell'ultimo minuto ( tutto da verificare ), si dice che sono sorti dissapori tra soci fondatori    della Cooperativa la Svolta sulla  sua gestione). Sembra che qualche socio fondatore abbia rassegnato o sia in procinto di rasegnare le dimessioni. Si è rotto l'equilibrio ? o c'è dell'altro? Vi terremo aggiornati.

3 commenti:

  1. Un avvertito plauso a lei ed il signor I.D., autentici palatini del nostro territorio. Dimostrate sempre un amore verace, significativo e disinteressato per le nostre Terre, che difendete anche a sprezzo di ogni pericolo. W valorizzazionedicasteldisasso, W PONTELATONE.NET.
    FIRMATO
    D.D.G.

    RispondiElimina
  2. Perinè lascia perdere i ventriloqui,qua parliamo di cose serie………

    RispondiElimina
  3. questi sono due ossi duri x tutti, ma l'avete capito o no??????????.

    RispondiElimina