Per contatti:

sabato 21 dicembre 2013

Nuovi Pozzi a Sasso e Prea.- Il Responsabile del Servizio liquida all’impresa TRIVEL SUD € 21’780,00 per le trivellazioni .-Nessuno è a conoscenza dei risultati.- Sarà “l'ennesimo fallimento” ????



Il responsabile del Servizio con propria determina n. 253  del  18/12/2013 liquida alla ditta TRIVEL SUD per la realizzazione di trivellazioni per ricerca idrica nel territorio comunale, la somma di € 21'780,00.
Detta determina non chiarisce se i lavori sono stati ultimati ,e non riporta i risultati delle due perforazioni: sia del pozzo realizzato  nella frazione Prea  che quello realizzato   nella frazione Sasso.
E’ dal 1980 che  l’attuale Maggioranza amministra il Comune di Castel di Sasso, in quella tornata elettorale    si impegnò  e promise ai   cittadini residenti nella  parte alta del Comune, tempi rapidi,  per la fornitura di acqua nel periodo estivo. Promesse che vengono rinnovate ai cittadini, in occasione di   ogni tornata elettorale e sistematicamente  non vengono mantenute.


Per Perinella: è "una maggioranza miope e inconcludente,dopo 35 anni di amministrazione che non risolve la carenza  dell'acqua  potabile ,nei mesi estivi,  nella parte alta del Comune,si deve solo dimettere ,non ha rispettato le promesse fatte ai cittadini".


La minoranza  ha prospettato diverse soluzioni per risolvere   definitivamente  la carenza di  acqua nel periodo estivo nella parte alta del Territorio comunale( Prea Sasso Defenza e Buonuomini),soluzioni che non sono state  mai  prese in considerazioni. Anche sulla  trivellazione dei nuovi pozzi, la minoranza aveva    prospettato  diverese    soluzioni  più efficaci,certezza della presenza di acqua e a basso  costo  di estrazione con notevole risparmio e benefici  per i cittadini.

 Sulla realizzazione dei due nuovi pozzi  il capo gruppo Perinella il 10 agosto 2013   presentava anche interpellanza alla Giunta da discutere in Consiglio Comunale,  e’ ancora in attesa della discussione.
 Chi volesse saperne di più sui nuovi pozzi, sulle proposte  e sulla interpellanza può continuare a leggere :



1 commento:

  1. E’ pervenuto sull’argomento un commento in forma anonima alle ore 11.59 del 23/12,contenente informazione di dati delicati.
    La forma anonima non induce a certezza della provenienza dei dati riportati che vanno analizzati con cautela.
    Il Responsabile del Blog prima della pubblicazione del commento (che resta congelato) ,si attiverà, con la dovuta cautela, ad attingere maggiori informazione e riscontro su quanto riportato. E’ nostro stile informare i cittadini con la massima trasparenza ma anche con la certezza delle informazioni. Se saremmo fortunati e riusciremmo ad avere riscontro sul fatto, il commento verrà immediatamente reso pubblico, anzi sarà accompagnato anche da un nuovo post della Minoranza. . Un fraterno saluto Giuseppe Perinella.

    RispondiElimina