Per contatti:

venerdì 31 gennaio 2014

Elezioni comunali: Castel di Sasso 25 maggio 2014 - Presentazione liste entro le 12.00 del 26 aprile. Novità sulle candidature.



Le elezioni Comunali a Castel di Sasso nel 2014 si svolgeranno il 25 maggio  con  novità rispetto al passato.  Riduzione dei consiglieri comunali, nel rispetto del  decreto legge  del 2011, prevede che: nei Comuni con popolazione da 1.001 a 3 mila abitanti, (come Castel di Sasso), il numero dei consiglieri passerà da nove a sei, ( 4 consiglieri della maggioranza  più 2 consiglieri di minoranza) mentre gli Assessori  passeranno  da quattro a due. Inoltre il regolamento comunale prevede  un assessore interno ed uno esterno. Il numero dei candidati presenti nella lista non deve superare il numero dei consiglieri da eleggere ( 6) e non deve essere inferiore a tre quarti.
La presentazione delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste dei candidati alla carica di Consigliere comunale, corredate dei relativi allegati, deve essere effettuata, dalle ore 8.00 del 30° giorno alle ore 12.00 del 29° giorno antecedenti la data della votazione (Sabato 26 aprile).

 

Documenti da presentare

Per potersi candidare è necessario presentare i seguenti documenti:
• candidatura alla carica di Sindaco e lista dei candidati alla carica di Consigliere comunale;
• dichiarazione di presentazione della lista;
• certificati attestanti che i presentatori della lista sono iscritti nelle liste elettorali del comune;
• dichiarazioni autenticate di accettazione della candidatura per la carica di Sindaco e per la candidatura alla carica di Consigliere comunale contenenti la dichiarazione sostitutiva di ogni candidato sindaco e consigliere attestante l’insussistenza della condizione di incandidabilità;
• certificati attestanti che i candidati sono iscritti nelle liste elettorali di un comune della Repubblica;
• modello di contrassegno di lista.

Valorizzazione di Castel di Sasso si sta attivando alla predisposizione della lista e del programma da sottoporre agli elettori per avere la loro fiducia per amministrare nei prossimi 5 anni.

Si coglie l’occasione per informare i lettori del Blog e tutti i cittadini di Castel di Sasso, che saremo sempre pronti ad accogliere chi volesse potenziare la nostra squadra e altresì per redigere il programma elettorale che interesserà tutti i cittadini e il territorio comunale.
Nella lista "Valorizzazione di Castel di Sasso" non esistono posizioni precostituite da dover preservare se non quelle del benessere di Castel di Sasso.
Attraverso il BLOG o tramite e-mail è possibile proporre suggerimenti (come interventi sul sociale che riguardano le condizioni di vita degli anziani, dei bambini,l’occupazione giovanile, riduzione delle tasse locali ecc.), da inserire nel programma, che si ritengano necessarie al fine di migliorare il tenore dei residenti e la vivibilità nelle frazioni per evitare lo spopolamento.

Per eventuali adesioni alla lista o suggerimenti su azioni da programmare è possibile contattarci attraverso:
E-mail giuseppe.perinella@virgilio.it
Fax 0823444401

SARETE CONTATTATI MANTENENDO LA RISERVATEZZA !!!

3 commenti:

  1. Sig. Peri, a Strangolagalli servono aree di parcheggi e parco giochi per i nostri figli...

    RispondiElimina
  2. Caro perinella chiedevamo..kol nostro gruppo d amici delucidazioni per la questione delle interdittive antimafia e dei pagamenti fatti dall amministrazione...
    Questione espostavi tempo fa....
    In attesa di risposta ci stringiamo e siamo sodali al vostro impegno

    RispondiElimina
  3. Il Sindaco di Castel di Sasso all’invito ricevuto dal Prefetto della risoluzione del contratto con la ditta appaltatrice, ha ritenuto di non dare seguito all’invito del Prefetto, assumendosi le proprie responsabilità senza disdire il contratto e i relativi pagamenti.
    Nella seduta del Consiglio Comunale del 6/9/2013 fu data :Risposta all'interpellanza presentata dal consigliere Perinella da parte del Responsabile Ragozzino . La risposta resa è allegata alla delibera del Consiglio Comunale del 6/9/2013.
    Il Responsabile sulla " interdittiva Antimafia della Prefettura di Caserta inviata al Comune di Castel di Sasso" dichiara che:
    “ dopo la ricezione dell’informativa, tutta la documentazione relativa ai lavori in avanzato stato di esecuzione ,è stata trasmessa alla Prefettura di Caserta,deducendo le gravi difficoltà che sarebbero insorte a seguito della risoluzione del contratto sia dal punto di vista economico ( le spese determinate dalla proposizione di ricorsi amministrativi avverso il provvedimento di revoca dell’aggiudicazione. La Prefettura dopo circa un mese ha risposto che le scelte da adottare rientravano nella discrezionalità del Comune di Castel di Sasso. Nel frattempo il Comune ha mantenuto il cantiere sospeso fino alla pronuncia della sentenza del Tar”

    RispondiElimina