Per contatti:

giovedì 29 maggio 2014

Nomina Assessori a Castel di Sasso: la Giunta deve essere composta "ope legis" da un terzo di genere diverso. Margherita Lombardi sarà vice Sindaco?





 La normativa sulla composizione della Giunta è cambiata CON IL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: Al testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni: all'articolo 46, comma 2, dopo la parola: «nominano» sono inserite le seguenti: «, nel rispetto del principio di pari opportunità tra donne e uomini, garantendo la presenza di entrambi i sessi,».

A Castel di Sasso  il Sindaco eletto  è di sesso maschile, i due che comporranno l'organismo di Governo,  dovranno essere per forza una donna  e uno altro  maschio.
Per Valorizzazione di Castel di Sasso, preso atto  dei risultati elettorali  e della volontà popolare attraverso  le preferenze spetta a  Margherita Lombardi che ha riportato 111 voti ( la più votata) la carica di Vice Sindaco ( salvo pastrocchio).
La  nuova Giunta  a Castel di Sasso dovrebbe essere composta  da tre :dal Sindaco Coletta , da Margherita Lombardi ( anche  vice Sindaco)  e da Domenico Ragozzino.

2 commenti:

  1. Un copioso grazie per il suo continuo ed elevato impegno. D'un qualcuno farebbe bene nel cogliere ed accettare le sfide che Ella propone.Valorizzazione di Castel di Sasso è ,e sara' sempre, d'una solida realtà che ha sempre cercato un dialogo collaborativo con gli organi istituzionali-amministrativi locali, e codesto nessuno lo potra' mai negar.

    RispondiElimina