Per contatti:

mercoledì 14 maggio 2014

PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI “CAMPANIA” SUPPORTO ALL’INSERIMENTO LAVORATIVO A TUTTI I GIOVANI DAI 17 AI 29 ANNI.




L’impianto del Piano di Garanzia Giovani, in Campania sono stati stanziati 650 mila euro, ha il duplice obiettivo di fornire un consistente impatto sull’emergenza occupazionale contingente, nonché di porre le basi per la creazione di un sistema permanente di garanzia.
Limitare il più possibile gli effetti negativi della crisi sull’occupazione giovanile attraverso la definizione di politiche integrate sul versante della formazione e del lavoro.
La Garanzia consiste nell’offerta a tutti i giovani di età compresa dai 17 ai 29 anni di una serie di servizi di informazione, orientamento e supporto all’inserimento lavorativo.
Allo scopo di rendere effettiva la Garanzia, è necessario in primo luogo fornire a tutti i giovani la possibilità di fruire di un sistema di informazione ed orientamento. L' INFORMAZIONE E' ESSENZIALE !!!

Per poter usufruire degli strumenti messi a disposizione dal Programma, sarà obbligatorio iscriversi ad esso attraverso il portale nazionale per l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro denominato “cliclavoro” www.cliclavoro.gov.it.

I servizi di orientamento e consulenza dovranno pertanto offrire ai giovani, entro quattro mesi dalla registrazione, l’inserimento o reinserimento in un percorso di istruzione e formazione o in una esperienza di lavoro.

In tale ultimo caso, nell’ambito della Youth Employment Initiative, potranno essere finanziati ed incentivati l’inserimento diretto in un contratto di lavoro dipendente, l’avvio di un contratto di apprendistato o di una esperienza di tirocinio, l’impegno nel servizio civile, la formazione specifica e l’accompagnamento nell’avvio di una iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo nonché percorsi di mobilità transnazionale e territoriale.

"Valorizzazione di Castel di Sasso" ritiene Garanzia Giovani una grande opportunità, per maggiori informazioni o chiarimenti, contattateci ( anche attraverso e-mail ).
Geom. Giuseppe Perinella.

Nessun commento:

Posta un commento