Per contatti:

mercoledì 21 maggio 2014

“Valorizzazione di Castel di Sasso” ritiene opportuno chiarire alcune false informazioni della Maggioranza che stanno circolando tra i cittadini sul Campo sportivo e Piscina Comunale di S.Marco.



INFORMAZIONE: l’arma dei cittadini !!!

 Il Comune di Castel di Sasso aderì al bando della Comunità Europea, tramite la Regione Campania con il  progetto  Città solidali e scuole aperte”. Il progetto prevedeva il completamento di impianto sportivo polivalente ( piscina, tennis, etc…) e l’ampliamento del campo sportivo Comunale  di S.Marco.

Il progetto  risultò ammissibile, ma non idoneo a collocarsi in graduatoria.

La Maggioranza di Castel di Sasso, alla comunicazione  dell’esclusione  al Bando, intraprende un’ azione legale avverso la Regione Campania con ricorso al Tar incaricando l’Avvocato D’Angiolella con un anticipo di  2.000,00.

Il 10 gennaio 2013 il Giudice annulla la causa  del Comune in quanto la graduatoria del bando era  una pubblicazione provvisoria  e non definitiva.
La Maggioranza  decide di proseguire con ricorso  al Tar Amministrativo  con  nuovo incarico    ALLO STUDIO LEGALE AVV. D’ANGIOLELLA,  con  onorario, per  l’importo di Euro 13.010,08. oltre IVA e diritti.

La Maggioranza imperterrita,  il 28/03/2014 conferisce un nuovo incarico  allo  STUDIO LEGALE AVV. D’ANGIOLELLA per  proseguire col ricorso di  COSTITUZIONE DINANZI AL CONSIGLIO DI STATO avverso la sentenza del Tar N°230 del 2014. altri € 5.000,00.

La Maggioranza in questi giorni, in piena campagna elettorale, sta facendo circolare informazioni non veritiere, ingannando i cittadini, sull’imminente appalto dei lavori di ampliamento del campo sportivo e della piscina comunale.
La Maggioranza asserisce che i lavori sono in fase di assegnazione con gara di appalto, lasciando intendere che i contributi sono nella disponibilità della  cassa Comunale. 

Per onor di vero, precisiamo che ciò che la Maggioranza afferma è FALSO !!! 

Ad oggi il finanziamento non esiste,  è in corso la causa presso il Consiglio di Stato tra il Comune di Castel Di Sasso e la Regione Campania per l’ottenimento del finanziamento, la sua fattibilità è legato all’esito della causa in attesa di sentenza.

Sarebbe stato più utile destinare i 22.000,00 mila euro di onorario dell avvocato alla Società Polisportiva di Castel di Sasso per provvedere, come ha sempre fatto,  alla  sistemazione  e manutenzione del Campo sportivo e della scuola calcio.


PISCINA COMUNALE:

La cui gestione è affidata alla ditta ASD Time Limit Nuoto Caserta, dopo un  anno dalla stipula del  contratto, si è verificato  l'identico copione registrato con ACMF.
La  ditta non corrisponde quanto dovuto a titolo di canone concessorio di  euro 57.945,64 a causa dell’eccessiva onerosità delle prestazioni e l’impossibilità di garantire l’adempimento degli impegni assunti, anche a causa della riduzione del numero di domande di iscrizione ai corsi.

Con protocollo  n. 78 del 10/01/2014 il Presidente della ASD Time Limit Nuoto Caserta trasmetteva preavviso di recesso immediato dal contratto.

Durante il consiglio comunale in sessione straordinaria del 21/03/2014 il consigliere dr. Domenico Ragazzino afferma che: “la risoluzione del contratto in questa fase causerebbe la chiusura dell’impianto natatorio, proprio nei mesi primaverili ed estivi… che la repentina interruzione del servizio determinerebbe un danno grave all’immagine della struttura e dell’amministrazione… che sia opportuno pertanto accordare alla ditta attualmente affidataria, esclusivamente per questo breve lasso di tempo, una agevolazione che le consenta di continuare l’attività”

Indirettamente  la maggioranza chiedeva  di  non chiudere  se non dopo la  campagna elettorale???

Nessun commento:

Posta un commento