Per contatti:

domenica 6 settembre 2015

Risposte in Consiglio Comunale del 19 agosto 2015 alle interrogazioni: Gestione Rifiuti ritiro ingombranti. -Centro Commerciale delibera illegittima.


Interrogazione  presentata del Consigliere Perinella


Risposta
IL CONSIGLIO COMUNALE Premesso che in data 06.09.2014 il consigliere comunale G. Perinella ha presentato interrogazione avente ad oggetto “Risposta ad interrogazione del consigliere G. Perinella in data 06.09.2014 avente ad oggetto “ Gestione dei rifiuti solidi urbani ritiro ingombranti, allegata alla presente quale parte integrante e sostanziale della stessa; Dato atto che ai sensi dell’art. 25 del vigente regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, approvato con deliberazione C.C. n. 47 del 30.11.2009, se non viene richiesta risposta scritta, il Sindaco o l’Assessore interrogato provvedono nel corso del Consiglio Comunale; Il presidente del Consiglio Comunale dà la parola al Consigliere interrogante, Giuseppe Perinella, affinchè illustri l’interrogazione, con la quale chiede quando sarà attivato il servizio di ritiro ingombranti da parte del Comune di Castel di Sasso. Si tratta, prosegue G. Perinella, di un servizio pagato dall’utenza che, pertanto deve essere fornito. Il Dott. Ragozzino, Vicesindaco, risponde precisando che l’amministrazione comunale ha invitato i cittadini a comunicare le qualità e quantità di ingombranti da smaltire, in possesso dei cittadini, al fine di organizzare lo smaltimento per categorie. Successivamente, nel corso del 2014, la raccolta ingombranti è stata eseguita previa indicazione delle categorie di rifiuti da smaltire, da parte dei cittadini, gratuitamente. Il servizio in questione viene organizzato in questo modo per evitare che i cittadini di comuni limitrofi creino discariche abusive sul territorio di Castel di Sasso. L’isola ecologica attualmente in corso di costruzione consentirà la raccolta ed il deposito degli ingombranti dei cittadini di Castel di Sasso. Il Consigliere interrogante si dichiara NON soddisfatto. 

Interrogazione  presentata del consigliere G. Perinella in data 25.07.2014 avente ad oggetto “Centro Commerciale di San Marco, approvazione progetto di euro 589.205,24 con allegati:


Risposta

IL CONSIGLIO COMUNALE Premesso che in data 25.07.2014 il consigliere comunale G. Perinella ha presentato interrogazione avente ad oggetto “Centro Commerciale di San Marco, approvazione progetto di euro 589.205,24”, allegata alla presente quale parte integrante e sostanziale della stessa; Dato atto che ai sensi dell’art. 25 del vigente regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, approvato con deliberazione C.C. n. 47 del 30.11.2009, se non viene richiesta risposta scritta, il Sindaco o l’Assessore interrogato provvedono nel corso del Consiglio Comunale; Il Presidente del Consiglio Comunale dà la parola al Consigliere G. Perinella affinchè illustri il contenuto dell’interrogazione. Il Consigliere Perinella invita la Giunta Comunale a revocare la delibera oggetto dell’interrogazione, in quanto affetta da illegittimità, chiede dunque che vengano allegati al presente verbale cinque documenti, puntualmente acquisiti ed allegati alla presente, che illustrano le ragioni della patologia del suddetto atto. Il Vicesindaco, dott. Ragozzino, chiede che venga messo a verbale quanto segue: “ Il Perinella accecato da odio personale, non riesce a comprendere quanto scritto in lingua italiana e con la massima serenità degli uomini e delle donne che hanno amministrato ed amministrano questo Comune. La deliberazione di GM oggetto di contestazione è legittima, in quanto la giunta comunale resta in carica fino alla proclamazione degli eletti. Rispetto al contenuto della stessa non c’è nulla, assolutamente nulla, di illegittimo, in quanto si è proceduto a liquidare il legittimo compenso ai tecnici incaricati, tra cui il Geom. G. Mastroianni, per la progettazione generale dell’edificio in questione, avvenuta in epoca antecedente all’ acquisizione dello status di dipendente da parte di quest’ultimo.” Il Consigliere interrogante si dichiara non soddisfatto

2 commenti:

  1. È pur giunto l’istante di cercare di svolgere un operazione di “recupero” dei tempi trascorsi, una necessaria e non più rinviabile operazione di pulizia(politica), sommata ad un consapevole esercizio della responsabilità da parte della cittadinanza. Altrimenti non si va da nessuna parte ed i piccoli comuni non potranno rinascere veramente, come il nostro gruppo agogna. La memoria di ricordare che quando sono chiamati a scegliere i loro amministratori non rammentano (o non vogliono o non possono)di essere amministrati da cotanti decenni dalle stesse forze politiche. Adesso pero’ i nostri comuni per la prima volta possono contare su di un nuovissimo soggetto politico, estraneo ai giochi di potere ed agli interessi personali, capace di proporre volti freschi ed integri; ci si aspetta un esame di coscienza generale e l’adesione convinta ad il nuovo che avanza.

    RispondiElimina
  2. Sig. Perinella si dice che il nostro comune è quello dove le bollette sono più agevolate, bene qualcuno ha mai controllato quanto si paga nei comuni llimitrofi, per esempio l 'acqua noi paghiamo 48 euro l 'anno di canone a caiazzo né pagano 20 di euro l 'anno e così anche i mc.

    RispondiElimina