Per contatti:

mercoledì 6 luglio 2011

Nolo contatore acqua, minimo garantito, approvata Mozione della Minoranza.



Il Consiglio Comunale del 5/7/2011 ha  approvato e deliberato la mozione presentata dalla minoranza sulla illegittimità del nolo contatore e minimo garantito  pubblicato sul sito http://valorizzazionedicasteldisasso.blogspot.com/2011/06/illegittimo-il-nolo-contatore-acqua-e.html 
 presentata il 16/6/2001 da inserire nell’O.d.G.

Il Consiglio Comunale all’unanimità ha riconosciuto la legittimità dei contenuti  della Mozione  presentata della Minoranza. Dopo ampia discussione è stato    deliberato a Maggioranza   il rispetto da parte del Comune della delibera CIPE N° 52 , dando mandato alla Commissione Comunale  Regolamenti” la predisposizione del nuovo regolamento idrico,   in attuazione delle Direttive CIPE N° 52. Ogni utente dovrà pagare in base all'effettivo consumo indicato sul contatore.Superamento della fatturazione  dei minimo di consumo.
A detta Commissione è stata delegata, oltre all’equilibrio di bilancio, la  eliminazione nolo contatore e  le scelte delle  nuove fasce    e delle relative tariffe.
Il Consiglio, ha  delegato al responsabile dei Servizi, che l’ufficio Tecnico unitamente al letturista, di rilevare le  letture dei consumi, anche  attraverso foto dei contatori . Inoltre è stato deliberato che l’Ufficio Amministrativo,  preposto alla fatturazione sia organizzato, che la  fatturazione dalla  prossima bolletta,  dovrà essere   più trasparente, oltre alla specifica delle voci , dovrà     riportare   anche la  relativa lettura  dei consumi reali  del contatore per le opportune verifiche da parte dei cittadini utenti.

Nessun commento:

Posta un commento