Per contatti:

venerdì 20 luglio 2012

Dichiarazione Consigliere Ragozzino sulla MOZIONE DI 8 PROGETTI PER LAVORI SOCIALMENTE UTILI. Finanziamenti del Comune.


 Consiglio Comunale del 19 maggio 2012.

Il   Consigliere Comunale Giuseppe Perinella riporta la discussione e le votazioni  del Consiglio del 19 maggio 2012 sull’O.D.G.   mozione  della minoranza  PRESENTAZIONE N° 8  PROGETTI PER LAVORI SOCIALMENTE UTILI FINANZIATI DAL COMUNE
PREMESSO CHE:
Nella discussione in Consiglio Comunale il Capo gruppo Perinella ha illustrato   e insistito )  che  fosse  messo  a votazione e deliberato  la Mozione come presentata.   L'amministrazione Comunale da diversi anni non ha integrato i posti vacanti in pianta organica, con accumulo di  lavoro con   gravi disagi per i  cittadini. Che   il recupero del lavoro arretrato, sia in campo amministrativo,  sociale  e ambientale (per il Capo Gruppo Perinella),  poteva avvenire  attraverso gli 8 progetti riportati nella mozione.

Deliberare in consiglio, che i progetti saranno interamente finanziati  dal Comune di Castel di Sasso, con i fondi   già evidenziati  dalla Minoranza, nel  Consiglio Comunale del CONTO CONSUNTIVO ESERCIZIO FINANZIARIO 2011, relative al recupero   entrate fiscali:(Contributi cava e fitti immobili di  proprietà comunale e  varie).  Ulteriori risorse da destinare ai progetti andavano    reperite   dal contenimento delle spese  per i legali,e dalla  razionalizzazione di spese correnti  e adeguamento fitto della Piscina comunale.
Nel  Consiglio Comunale
Ogni singolo progetto è stato illustrato,con interventi dei  consiglieri,  e votato per alzata di mano.
Si riporta la  votazione del primo progetto  della mozione avvenuta  per alzata di mano, hanno votato contro i sottoelencati Consiglieri di maggioranza (N° 5) :Valentino, Ragozzino,Apisa,Coletta, Scirocco
Hanno votato a favore i consiglieri di Minoranza  (N° 2) : Perinella e Secondino.

Le votazioni dei restanti 7  progetti sono stati fotocopia del primo tutti rigettati

Trascrizione integrale del verbale della seduta redatta dalla Segretaria

Mozione del consigliere Perinella:” Centro sud”.
Il cons. Ragozzino dà lettura della mozione allegata alla presente deliberazione. Al termine, dichiara che non è ancora stato approvato il bilancio preventivo, pertanto è impossibile avanzare previsioni di spesa per l’esercizio 2012. In ogni caso, laddove fosse possibile, il progetto del centro è una priorità dell’Amministrazione, che privilegia i progetti di incremento stabile dell’occupazione piuttosto che gli incentivi a pioggia una tantum.
Si vota per l’approvazione della mozione:
Voti favorevoli 2, contrari 5 astenuti 0. La mozione è rigettata.



Osservazioni  del Capo gruppo,alla  trascrizione del Verbale della seduta

Il verbale parla di approvazione di una delibera del “Centro Sud” non oggetto dell’O.D.G.
Il Capo gruppo di opposizione rileva delle incongruenze sui suoi  interventi per come questi non  sono stati riportati a Verbale.
 La mozione fu  presentata  dalla minoranza per 8 progetti , e  illustrati dalla  stessa in Consiglio Comunale, e  non dal Consigliere Ragozzino Sono stati illustrati uno alla volta gli otto ( progetti) e per ogni singolo progetto c’e stata una discussione. Per ogni singolo progetto si è proceduti a votazione per alzata di mano. Nel verbale è riportata solo la dichiarazione del Consigliere Comunale Ragozzino  che riguarda  la Mozione “Centro SUD”.

Il Consigliere Perinella  si riserva di far costatare, come diritto del Consigliere comunale, all’inizio della prossima seduta, le incongruenze sui suoi  interventi  e per come questi sono stati riportati.  Ciò è fatto, non correggendo il verbale già redatto e in quanto atto pubblico, ma dandone atto a verbale , nella stessa seduta , in cui ha luogo la rettifica con apposito documento di annotazione da parte del Segretario che lo inserisce, a valore sempre di verbale. Il Capo gruppo è consapevole che   non è consentita la riapertura della discussione in ordine all’argomento oggetto della deliberazione  già discussa e adottata nella seduta precedente.
Il sottoscritto Consigliere  vuole evidenziare che nella illustrazione della sopra citata mozione, quale parte integrante e sostanziale, fatta allegare  alla delibera, riguardava  la   PRESENTAZIONE  di N° 8  PROGETTI PER LAVORI SOCIALMENTE UTILI FINANZIATI DAL COMUNE”e non il” PROGETTO CENTRO SUD”, mai presentato dal sottoscritto Consigliere, che ne ignora i contenuti e la provenienza di detto progetto.

12 commenti:

  1. caro...........perinella .....chi comanda .fa legge.............che ti credevi??????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo le elezioni comunali prevedono che la coalizione che prende più voti amministra il Comune e anche i soldi dei cittadini. Cosa è amministrare e cosa ben diversa è COMANDARE.Il comando è una logica che mi appartiene solo se è svolta in forma democratica con una pluralità di titolari, ma non a forma MONOCRATICA, che comanda e decide una sola persona.Penso che la Minoranza di cui sono capogruppo stà svolgendo, il ruolo ricevuto dal mandato elettorale, quello del controllo amministrativo e politico e presentare alla Maggioranza mozioni interrogazioni e interpellanze.Il resto spetta ad altri...
      Un fraterno saluto Giuseppe Perinella.

      Elimina
  2. caro......amico.....belle parole dici..........ma tu non hai fatto i conti col potere medico..........per fortuna lo si vede olo a castel di sasso.....

    RispondiElimina
  3. La Democrazia è proprio la cosa miglior che l’Uom abbia costruito.La presenza dei Blog deve esser in verità occhieggiata positivamente, perché nel loro minuscolo creano curiosità ed abitudine all’informazione ed un circuito di comunicazione che fa bene a tutti, anche alla nostra debole informazione comunale a volte troppo portavoce della multiforme e proteiforme casta politica . Le Istituzioni in terra di camorra e silenzio dovrebbero augurarsi e favorir che le persone sappiano, parlino: la forza della Democrazia deriva e poggia sulla consapevolezza popolare, così come baluardo dei cittadini sono gli amministratori onesti.
    Ove vige la Libertà valgono in effetti alcuni insostituibili precetti:
    1.Chi amministra deve accettare di sottoporsi sempre al giudizio degli amministrati.
    2.Alle Istituzioni (tra cui l’amministrazione comunale)è proibito evitare il raffronto con i governati.
    E quando attrito e divergenze non sanabili sorgono tra chi ha funzioni dirigenti e la collettività, l’Opposizione non si ignora e/o non si mette a tacer. Il governare è una prerogativa, un gravoso servizio civile cioè, non un privilegio che autorizzi a far terra bruciata attorno a sé, un guai ai vinti (come d'un qualchedun ha vergato,con maestria da par suo, su precedenti post)
    che permetta di generar discriminazioni e di ritenersi non obbligati a rendere conto del proprio operato.
    A loro volta, i cittadini con chi detiene ruoli pubblici hanno il diritto di polemizzare con schiettezza. Lo scontro tra opinioni divergenti può anzi essere aspro, ritengo fermamente che il conflitto non debba mai divenir offesa alle persone.
    I Blog possono in effetti soffiar sul fuoco o risultare elemento di crescita per la comunità. Essi inoltre sono di varia natura: a sfondo politico, diaristico, etc. etc.. codesto blog ha pretese ed obiettivi indiscutibilmente di natura politica,ma rispetta tutti opponendosi alla prevaricazione altrui, possedendo alcuni fermi convincimenti: liberta’,democrazia,uguaglianza.

    Un fraterno saluto

    RispondiElimina
  4. sei bravo solo a scrivere belle parole............se ti ritieni così bravo........proponiti alle prossime elezioni.....saranno gli elettori a giudicarti.......


    n fraterno saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non son all'altezza del compito,il mio è d'un giudizio d'un umile lavorator.Vi son ben altri preposti a codesti impegni.
      Riverente l'or saluto

      Elimina
    2. é bravo a copiare dal sito di pontelatone

      Elimina
    3. I MIGLIORI VANNO SEMPRE EMULATI.Altrimenti il buon esempio a cosa serve???Vero DODO?

      Elimina
  5. Caro Anonimo non conosco di persona l'anonimo che si firma con la lettera "B" e non vorrei essere frainteso. Nel leggere i suoi interventi, per quanto me ne rigurada, sono estremamente interessanti e molto reali.Sicuramente è un personaggio estremamente compito e preparato, che non può restare fuori da qualsiasi schieramento nelle prossime elezioni comunali.L'amministrazione comunale di Castel di Sasso, ha bisogno di personaggi nuovi, con idee molto chiare e innovative, che sanno interpretare con umiltà l'esigenze dei cittadini. Un imbocco al lupo all'anonimo "B".Un fraterno Saluti Giuseppe Perinella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro signor perinella una piccola correzione,l anonimo si firma "D" e non "B"....

      Elimina
  6. se non sei all'altezza..........caro dodo........non giudicare chi e sovranamente eletto dal popolo per amministrare........troppo comodo com fai tu..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione anonimo,questa cattiva abitudine di criticare,anchese si ammette di essere incapaci,va troppo di moda sui blog locali.

      Elimina