Per contatti:

lunedì 3 dicembre 2012

La Pro Loco e la Cooperativa la Svolta gestiranno il Centro extracomunitario. Contratto di € 187.200,00 , per la piscina Comunale non funzionante.


Comunicazioni di politica amministrativa di Castel di Sasso da parte della Minoranza rivolta ai cittadini elettori.
Centro immigrati extracomunitari

Con DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N° 49 del  12/11/2012 composta dal trio :( Sindaco, Laudadio ed Esposito), hanno deliberato di realizzare  il centro immigrati nella sede del Comune, in promiscuità con i dipendenti e con i cittadini, che si recheranno al Comune, in    contiguità con l’Ufficio Postale dove si recano i Pensionati e  cittadini per operazioni finanziarie.

E’ stato approvato il progetto redatto dal Geom. Comunale che interesserà tutto il piano seminterrato e tutti gli uffici del 1° piano, ( saranno smantellati locali adibito Archivio storico, e  segreteria al completo).

La gestione del centro immigrati è stata assegnata :  all’Istituto Comprensivo di Pontelatone denominato “Luigi Settembrini”, la Cooperativa Sociale denominata “ La Svolta” e la Pro loco denominata "La Castellana"concorrono con il Comune di Castel di Sasso a programmare e realizzare le attività previste nell’ambito del Centro di accoglienza di cui sopra in base al protocollo di intesa, approvato e siglato a seguito della delibera di G.C. n. 51 del 2011, che conserva la sua efficacia.

E’ stato dato mandato al responsabile del Servizio Dott. Ragozzino la realizzazione  immediata dei lavori di appalto di cui al progetto.
E’ stato dichiarato la realizzazione del centro immigrati   extracomunitari  immediatamente  eseguibile, per obbligare la Minoranza qual'ora volesse impugnare la Delibera, unica strada  solo il  ricorso al TAR Regionale, accollandosi e anticipando le spese di Giudizio e parcelle  degli avvocati.
 I cittadini di Castel di Sasso, già si erano espressi sugli immigrati extracomunitari, a Castel di Sasso, sia  con la sottoscrizione di  una petizione Popolare di oltre 300 firme  che  un consiglio Comunale aperto.  E' un fatto grave e inquietante che  solo il Sindaco  e i  due assesori fedelissimi , deliberano  la richiesta  al Ministero  dell'Interno dell'invio degli immigrati a Castel di Sasso, delibera  contro la volontà popolare.

 Il Sindaco, che ben conosce,  che non è piu eleggibile, per il terzo mandato,sà che  non può essere   votato,  non  ha più  nessuno interesse anche di votare delibere di Giunta che vanno contro    la volontà    dei   suoi elettori e cittadini.
  Per Perinella è una logica autolesionista, a difesa solo   di qualcuno del gruppo di Maggioranza e non della volontà esplicita  dei cittadini.Il Capo gruppo di Minoranza si auspica  che il Sindaco,  in contrasto con le volontà   dei cittadini, abbia uno scatto di orgoglio e rassegna anticipatamente  le proprie dimissione  consentendo  libere elezioni, di dare la possibilità ai cittadini di scegliere  democraticamente un nuovo Sindaco che  possa  rappresentare le loro istanze.




Piscina Comunale inutilizzata per perdita di acqua  errori nei lavori.


 Con determina Prot. n. 3670 del 28/11/2012 il  Dott. Ragozzino responsabile dell’Uficio Tecnico 
 prende atto del difetto di costruzione della piscina e contestava  alla ditta "La Costruenda" di Caterino Alfonso & C. s.a.s., con sede in San Cipriano D’Aversa esecutrice dei lavori, le problematiche relative alla fuoriuscita di acqua dalla vasca e l’ammaloramento delle murature( individuazione delle patologie e ipotesi di interventi di risanamento del rivestimento della vasca). In parole povere la piscina perde acqua e non può funzionare, urgono lavori di riparazioni, se efficaci!
Il responsabile del Servizio  riporta che la Ditta costruttrice si e dichiarata disponibile ad eseguire i seguenti lavori alla vasca:  
- rifacimento dell’impianto idrico esterno ed ispezionabile, mediante tubazione in PVC pn 10.
- realizzazione di sostegni tubolari eterni per il sostegno alle tubazioni ancorati alle pareti della vasca;
- rifacimento prese di fondo ed allaccio all’impianto esistente;
- rifacimento del rivestimento mediante telo in PVC armato con rete di poliestere flessibile e resistente ai raggi UV;
- realizzazione rivestimento vinilico in PVC armato internamente con armatura di poliestere antisdrucciolo;
- rifacimento segnaletica delle corsie con strisce segna corsie;
- realizzazione illuminazione vasca mediante impiago di fari standard da 300W e a 12V;
- realizzazione rivestimento vasca di compenso con telo in PVC armato con rete di poliestere flessibile e resistente ai raggi UV.
  
Il Responsabile del Servizio  autorizza la ditta “La Costruenda “di Caterino Alfonso & C. s.a.s, con sede in San Cipriano D’Aversa , alla realizzazione delle lavorazioni in essa previste  come da preventivo per la messa in esercizio dell’impianto natatorio.

I lavori di riparazione risolveranno definitivamente le perdite????
Non risulta la Ultimazione lavori entro  il termine ???
Esistono responsabilità gravi di Progettazione, Direzione, Collaudatore  e RUP???Sono previste risarcimenti danni???

Il Responsabile Dott. Ragozzino  dichiara  che la presente non comporterà l’aggravio di spese a carico del comune.
Il mancato affito a carico di chi?

Esito di Gara  della Piscina : Comunicazione
 Il  19/11/2012 Prot. n. 3562  precisamente 10gg prima della comunicazione alla ditta “La Costruenda della impossibilità di utilizzare la piscina per perdita. Il Responsabile del Servizio Dott. Ragozzino  comunicava :affidamento in concessione della gestione della piscina comunale in località “S. Marco” AGGIUDICATARIO: A.S.D. TIME LIMIT, con sede in Liberi (CE), alla via Case Sparse n. 3.
· PREZZO DI AGGIUDICAZIONE: € 187’200,00 (centottantasettemiladuecento/00), oltre IVA se
dovuta;
· TEMPI DI DURATA DEL CONTRATTO: 6 anni.

Cosa succederà adesso con il contratto registrato????      Chi pagherà???
Se la piscina era rotta non utilizzabile,  perché fare la gara di appalto??? A carico di chi le spese e la gestione del Bando di Gara? La Polisport di Maddaloni era al corrente della rottura della piscina?

Sono tutte le risposte che i cittadini di Castel di Sasso si aspettano dalla la Maggioranza, prima delle prossime elezioni comunali, previste per la  primavera 2014.



22 commenti:

  1. in una fase cosi' dura sarebbe preferibile rimanere uniti e cercare le soluzioni migliori.Anche perchè tempi duri,sotto il profilo socio-economico,ci attendono.Non saranno ne' il 2013 e neanche il 2014 che sazieranno la fame di questa possente crisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, dal tuo intervento, leggo che sei una persona di buon senso molto realistico e molto ponderato. Come fai a convincere chi per 35 anni ha gestito e amministrato con miopia il Comune senza confrontarsi con nessuno ? Tu auspichi “a rimanere uniti e cercare le soluzioni migliori” Purtroppo và detto con forza che i massimi responsabili che gestiscono e amministrano il comune considerano la minoranza non come portatori di istanze dei cittadini di Castel di Sasso, che comunque andrebbero presi in considerazione, essendo cittadini e anche contribuenti dello stesso comune.Purtroppo, i pochi soliti, considerano la minoranza, solo contestatori oppositori che cercano di ostacolare i loro progetti. La Minoranza continua a fornire proposte , che restano sistematicamente inevase e disattese dalla maggioranza Caro anonimo , vanno cambiati gli attuali vertici con nuove elezioni, con nuove mentalità meno egocentriche e più popolari, dove il cittadino è al centro. Un fraterno Saluto Giuseppe Perinella.

      Elimina
  2. adesso che non toccano gli interessi del consigliere comunale coretti marianna ...................mi farebbe piacere sapere il suo giudizio.o parere in merito agli axtracomunitari...............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo sii piu' chiaro,per interessi ti riferisci alla scuola materna di prea o alla casa parrocchiale di sasso?

      Elimina
  3. VOI DELLA MINORANZA SIETE DEI FALLITI .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece voi della maggioranza siete lecchini

      Elimina
    2. a tutti i parenti della maggioranza è stato promesso il posto di... insieme alla scuola di Pontelatone....adesso nessuno parla e tutto và bene.

      Elimina
  4. Certo cose del genere non si erano mai viste, e tengo 78 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEI ALLA FRUTTA AMICO MIO

      Elimina
    2. La migliore di tutte,complimenti x lo spirito amico,felice e riuscita battuta.

      Elimina
  5. caro anonimo mi riferisco alla scuola materna di prea.............sono certo che non pagano ne fitto, ne bollette enel e ne gasolio............ecco perche' candidata......vergogna................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo come fai a sapere che non pagano nulla?

      Elimina
  6. ragazzi immigrati vuol dire lavoro per noi cittadini di castel di sasso,quindi adesso aspettiamo minimo 4 posti di lavoro come ci erano stati promessi a prea.

    RispondiElimina
  7. senta sig. Perinella,nell' ultimo periodo qualsiasi cosa lei"tocch" si scatena un autentico putiferio" Bellum omnium contra omnes",potrebbe essere uno dei suoi motti?
    Se è cosi' stia tranquillo,la "dolce" compagnia non le manca.......

    RispondiElimina
  8. sbaglio o la piscina e' in funzione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo che la piscina è aperta è un’anomalia del Responsabile del Servizio Dott. Ragozzino, che da un lato contesta la ditta costruttrice per errori nei lavori, poi autorizza sempre la stessa ditta ad eseguire i lavori di riparazione, e poi si dimentica di ordinare la chiusura della piscina. Caro Anonimo sono cose che succedono solo ed esclusivamente a Castel di Sasso, ricordati quando andrai a votare in primavera del 2014. Un fraterno Saluto Giuseppe Perinella.

      Elimina
  9. ci capisco sempre meno in questa storia e mi meraviglio del fatto che i nuovi gestori vanno avanti come se niente fosse,cordiali saluti

    RispondiElimina
  10. Dunque, papiro e calamaio .
    Quel che sboccia dalla penuria d’un nobile ideale è il traboccar della parzialita’ in ogni qual sua essenza. L'aspetto incontrovertibile è che la musica qui se la suonano e la pur cantano i solisti soliti. Si diventa sempre più insensibili alla imparzialita’ sociale ed economica,e sordi alle esigenze dei “poveracci”. Codesto lo si puo’ costatar nel determinare i privilegi sempre al solito gruppo di cortigiani. Divien, dunque, normale, anzi legittimo e addirittur imperante il beffeggiar chi concepisce e compie l’impegno politico come “ impegno morale ” senza fini di lucro. All’opposto, si sbandiera come naturale e giusta la pretesa degli oligarchi di regime,di disporre d'un arrogante e dannoso “ diritto di far politica ” a modo proprio, come se il governar d'una comunità possa esser d'uno dei cotanti lavori, cui dedicarsi, per tener occupato il tempo della propria esistenza. Fino a quando sara’ possibile governare con codesti poco ortodossi criteri!!!???
    Esteso e copioso il saluto

    RispondiElimina
  11. Avete letto l'articolo su caiazzo rinascita , riguardo il centro accoglienza a castel di sasso

    RispondiElimina
  12. IMMIGRATI??????????????????? mai!!!!!!!!!!!!! strangolagalli si sta gia' opponendo.....mi sembra sia stata gia' fatta una petizione,CHIST SO PAZZ pensassero ad altro alla piscina per esempio...

    RispondiElimina
  13. Caro sign perinella devi smetterla di mettere nomi puntare il dito e giudicare chi e che cosa fatto.
    Cerca di smetterla grazie!
    Politica non accuse...non dimenticarlo

    RispondiElimina