Per contatti:

domenica 9 dicembre 2012

Richiesta di personale che gestisce il CAD al Comune


Che cosa è il CAD (Codice Amministrazione Digitale), la disposizione che prevede che le pubbliche amministrazioni (Comune) non possono chiedere i certificati ai cittadini e imprese.


Dal 2012  la PA ( il Comune ) dice addio ai certificati cartacei, dal 2014 la comunicazione tra cittadini sarà solo telematica.

E’ entrata in vigore la disposizione che prevede che le pubbliche amministrazioni non possano più chiedere certificati a cittadini e alle  imprese.I Comuni in possesso di tutti i dati  non più cartacei, ma digitali devono  garantire la continuità operativa. Cosa si intende per continuità operativa è una piccola rivoluzione all’interno della PA italiana, rendendo obbligatoria la definizione di un piano di continuità operativa e di un piano disaster  recovery ( recuperi dei dati in caso di eventi eccezionali)in tempi ragionevoli.

La Giunta  di Castel di Sasso ha  deliberato il 12 /11/2012 col   N° 50 che:

 in assenza di professionalità idonee (dipendenti) all’interno del Comune , occorre individuare un soggetto esterno al quale affidare la predisposizione e la realizzazione delle attività necessarie ad assicurare il rispetto delle disposizioni di cui all’ art. 50 bis del CAD.

Di dare mandato al Responsabile del settore tecnico manutentivo affinchè proceda all’individuazione del soggetto idoneo cui affidare l’espletamento del servizio di predisposizione dei piani di emergenza in grado di assicurare la continuità delle operazioni indispensabili per i servizi erogati, ed il ritorno alla normale operatività di fronte ai possibili scenari di rischio attraverso la definizione del “piano di continuità operativa” , del “piano di disaster recovery “ e dello studio di fattibilità tecnica dei suddetti piani, secondo quanto stabilito dall’art. 50 bis del CAD;
Di individuare nel Responsabile del settore tecnico manutentivo il responsabile del procedimento e dell’adozione di tutti gli atti gestionali conseguenti per la realizzazione del servizio.

Il Capo gruppo di opposizione Giuseppe Perinella , informa i cittadini di Castel di Sasso , che ritengono di avere le capacita lavorative e  di gestire detto lavoro, possono presentare domanda al Comune di Castel di Sasso.
 Si ricorda che la scelta del soggetto idoneo, non sarà per titoli o esame,  sarà   come ha  deliberato  la Giunta  di competenza del Responsabile del Servizio a suo insindacabile giudizio.
Per  chi fosse interessato e vuole maggiori informazioni può rivolgersi alla Giunta o al Responsabile del Servizio.

 

14 commenti:

  1. sovente, pur quando leggo certe considerazioni, rimango esterrefatto. E' di un decennio ed oltre, che la macchina politica amministrativa non funziona, da rottamar necessariamente.

    RispondiElimina
  2. Dunque, nel cammin di nostra vita, vi son decisioni che portano d'un miglioramento delle condizioni dei cittadini, altre che ne distanziano le speranze di sviluppo.
    Nel nostro territorio decide il quanto d’ un numero minuscolo di individui, d’una OLIGARCHIA sempre piu’ potente. Così accade che, soprattutto da noi, i dimoranti in paese diventano vittime ignare di giochi cotanto più grandi di loro, scippati della informazione indispensabile per esser consapevoli del futur proprio.
    Pensate Voi, son numerosi dì che cerco di reperir notizie certe sul perchè di codesta statica fase amministrativa del paese, nulla, gradiscono tenerci al “ buio “.
    Magar, sovente, il medesimo, inciampa nell'error di criticar in maniera minuscola alcuni soggetti,che meriterebbero ben altra sorte.

    RispondiElimina

  3. Senta Perinella parliamo anche della minoranza. A mio modesto parere APPARE decisamente meno unita della maggioranza,le iniziative(escluse le sue) appaiono notevolmente ridotte rispetto alla mole di lavoro che invece lei produce. Cosa ne pensa in merito di questa (apparente?) scollatura? E soprattutto continuera’ con questo gruppo oppure pensa di rinnovarlo per la prossima competizione elettorale?Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo come puoi notare già siamo in campagna elettorale, certamente il rinnovamento con integrazioni saranno necessarie per vincere le elezioni. E’ nostra intenzione, preparare insieme, ai cittadini che ci sostengono, una lista, che possa avere il massimo consenso per essere alternativa all’attuale Maggioranza. Una Maggioranza miope , che comanda da 40 anni , ha frenato lo sviluppo e l’immobilismo del territorio comunale.Va solo ricordato che alle prossime elezioni ci saranno:la riduzioni del numero dei consiglieri, degli assessori interni ed esterni nonché limitazioni sui concedi e permessi per i dipendenti dello Stato, e l’attuale Sindaco non è candidabile per la terza volta.La buona volontà e la perseveranza non ci manca. Un fraterno Saluto Giuseppe Perinella.

      Elimina
    2. siamo alle solite,paese che vai minoranza che trovi,una risposta chiara e precisa ad una specifica domanda rimane sempre utopia allo stato puro.
      In sintesi nn ha risposto ad un quesito relativo alla sua compagine.....

      Elimina
  4. perine'............tu e scirocco giovanni ...............e li farete fuori.....a sti poco di buono........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ragazzi ancora.....vi prego nooooo,c e bisogno di aria incontaminata,delle vecchie facce non ne' vogliamo sapere

      Elimina
  5. anonimo mettici anche il Giovanni che si mette a scrivere sta' valanga di c....e in rime ed il gioco è completo.

    RispondiElimina
  6. di chi giovanni parli............????????????????????

    RispondiElimina
  7. ragazzi miei il sindaco non vive piu' a mondo ma a caserta,sul suo profilo facebook se ne' leggono delle belle,neanche liberta' di voto abbiamo piu' senno' non siamo piu' suoi suoi amici,adesso subito mi cancello dalle sue amicizie perche' io votero' proprio chi lui assolutamente non vuole,preferisce chi ci sta riducendo al verde,perche' lui e' ricco e le tasse le puo' pagare invece noi poveretti dobbiamo tirare la cinghia....ARIA FRESCA RAGAZZI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aria nuova, si! Ma Perinella la inquina, fa piangere anche il cielo. Rottamazione totale, chiamiamo grillo!

      Elimina