Per contatti:

mercoledì 27 febbraio 2013

Castel di Sasso il movimento di Grillo prende il 22,52% - La percentuale più alta a livello Provinciale – Riflessione.



 


Alla luce del recente dato elettorale emerso dalle urne, non può mancare un’analisi del voto da parte della Minoranza, relativo al movimento 5 stelle  in Provincia di Caserta, ed in particolare a Castel di Sasso dove  è stata registrata la più alta percentuale di consensi rispetto all’intera area provinciale,e in assenza  di un candidato locale.

 Non può, infatti, non saltare all’occhio la percentuale del 22,52 %, raccolto  da Movimento 5 Stelle, rispetto agli altri due schieramenti (PdL 32,00% Berlusconi e PD 33,40%  Bersani).

Eppure, questo Movimento è nato proprio per protesta al sistema politico attuale e quindi nei territori  a Castel di Sasso dove la situazione è piu’ difficile è emersa  una maggiore protesta,  i risultati elettorali  ne sono la conferma. L’exploit del M5 Stelle è sorprendente, e deve far riflettere tutti , in considerazione delle prossime elezioni  comunali previste per inizio  2014.
 Per le modalità e criteri delle prossime elezioni  Comunali  , secondo Perinella, visto i  risultati elettorali è   tutto  da scoprire. In quanto nei   programmi dei partiti politici, compreso il Movimento 5 Stelle  c’è il contenimento delle spese della politica compreso l’accorpamento  dei comuni sotto i 5.000 abitanti. E’prevedibile  che,   il mandamento di Formicola  ( composto di Quattro Comuni tutti piccoli ) sarà realizzato un solo Comune, con una sola elezione,  un solo Sindaco  con giunta e consiglieri.
 A Castel di Sasso il voto  di protesta  uscito dalle urna ,era rivolto anche contro la maggioranza Comunale, che in questi anni ( sorda e miope),oltre ad escludere la Minoranza alla partecipazione alla vita amministrativa  del Comune,  ha escluso anche  tutti i cittadini.   
 L’informazione quindi è alla base di qualunque altra area di interesse sociale. Il cittadino  di Castel di Sasso non informato o disinformato non può decidere, non può scegliere. Assume un ruolo di consumatore e di elettore passivo, escluso dalle scelte che lo riguardano.

La Buona affermazione  a Castel di Sasso  del movimento di Beppe Grillo è inequivocabile:
« Hanno ottenuto un ottimo risultato  ed è chiaro che i cittadini hanno voglia di cambiamento e di persone nuove, penso  che la  prima scadenza e banco di prova sono   prossime elezioni Comunali.
 Per il Capo gruppo di Minoranza “parte dei cittadini di Castel di Sasso  hanno scientemente usato la forza del loro  voto,  per il rinnovamento, e  il  loro  voto   và, sempre rispettato, capito e interpretato”.

3 commenti:

  1. Caro peri, sono uno di quelli che ha votato Grillo. Ed e' vero per una esigenza di cambiamento e rinnovamento. Ma credimi , oltre a sperare di non veder più politicamente ragozzino e company, spererei soprattutto di non vedere più Te ! Perché ? Perché sei polemico e non vivi il paese, sei litigioso e non dici la verità !

    RispondiElimina
  2. la cosa piu bella per castel di sasso e non vedere piu ne ragozzino ne perinella ne un altro sindaco.........mazza di scopa

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo è molto semplice , presentate una lista di volti nuovi, compreso il candidato a Sindaco che avrà i consensi dei cittadini e vinca le elezioni.
    Il 2014 è il momento giusto,c'è molto malconteto tra i cittadini e molta disoccupazione. Un imbocco al lupo.
    Un fraterno Saluto Giuseppe Perinella.

    RispondiElimina