Per contatti:

lunedì 13 maggio 2013

Interpellanza incarico superiore a € 40.000. - Affidamento diretto al Consorzio Nazionale Concessionari di Napoli.











 Al Presidente del Consiglio
Al Sindaco
Alla Segretaria Comunale

Oggetto:Interpellanza "Affidamento diretto  al Consorzio Nazionale Concessionari, di Napoli per la riscossione coatta dei Tributi ruolo utenti  morosi  servizio idrico anni pregressi.
Il sottoscritto Consigliere Comunale Giuseppe Perinella a seguito della pubblicazione della   DETERMINA N. 89 del  29/04/2013 di cui all’oggetto a firma  del Responsabile del Servizio Dott. Domenico Ragozzino, presenta l’interpellanza al Sindaco e alla Giunta  per conoscere i motivi   e gli intendimenti delle loro azioni.   
PREMESSO CHE
Il regolamento comunale  prevede ,per forniture e/o servizi d'importo pari o superiore a 40.000 euro e fino a 100.000 euro: viene eseguita attraverso indagine di mercato fra almeno cinque ditte ( dotate di idonea professionalità) in possesso dei prescritti requisiti.-
 Dalla Determina si evince che l’ incarico, è stato affidato prevalentemente con trattativa privata, a un'unica ditta, al soggetto denominato,” Consorzio Nazionale Concessionari”.
La  Procedura adottata  ha  fatto  venire meno quella garanzia di pluralità che la legge garantisce tramite il sistema della rotazione , ove presenti in tale numero sul mercato, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento.
Nella  Determina a contrarre , emessa  dalla stazione appaltante, non si evincono:l’offerta del Consorzio e  le  motivazioni  adeguate  di aggiudicare un contratto Pubblico  al Consorzio Nazionale Concessionari., mediante  la procedura negoziata,  senza previa  pubblicazione  di un bando di Gara. Il Recupero credito è un servizio che può essere svolto in piena autonomia e direttamente dal Comune.
Il sottoscritto Consigliere comunale Giuseppe Perinella ai sensi dell’art. 26 del Regolamento comunale chiede che la presente interpellanza sia posta all’O.D.G. e discussa nel prossimo Consiglio Comunale.
Il consigliere Comunale
Giuseppe Perinella

Nessun commento:

Posta un commento