Per contatti:

giovedì 29 marzo 2012

Il 3 aprile 2012 termine ultimo ritiro dimissioni Sindaco Nunzio Valentino.




 Nello statuto Comunale di Castel di Sasso, e   nel regolamento del Consiglio Comunale, non sono  riportate le modalità delle dimissioni del Sindaco. In assenza si applicano quanto previsto    nel Decreto legislativo del 18 agosto 2000, che prevede alcune  modalità:
1. Le dimissioni dalla carica di Sindaco, devono essere presentate per iscritto mediante formale comunicazione diretta al Consiglio comunale da depositarsi presso l'ufficio del Segretario Generale, che ne dispone la tempestiva annotazione nel registro del protocollo generale del Comune e ne cura la trasmissione in copia al Prefetto, al Presidente del Consiglio e al Vice Sindaco.
2. Le dimissioni del Sindaco possono essere presentate anche oralmente nel corso di una riunione della Giunta o del Consiglio comunale e, in tal caso, ne viene data annotazione nel verbale.


Il sindaco di Castel di Sasso Nunzio Valentino, nell’ambito della seduta consiliare  del 15/3/2012 – appositamente convocata e  nella discussione di altri argomenti – comunicava  verbalmente le proprie dimissioni. In questo caso la dichiarazione andava     verbalizzata dalla  Segretaria comunale negli atti propri del consiglio e non vi sarebbe  la necessità di formalizzare la dichiarazione in un atto per la successiva protocollazione.

Il Responsabile del  BLOG, “Valorizzazione di Castel di Sasso” constata e precisa che al momento,   non risultano visibili  all’albo pretorio On-line del Comune di Castel di Sasso, la pubblicazione delle  delibere dei punti all’O.d.G. discussi nel  Consiglio  del 15/3/2012.

 L’art. 53 comma 3  del TUEL,  dispone che “Le dimissioni presentate dal sindaco … diventano efficaci ed irrevocabili trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione al consiglio”

In conclusioni, ai sensi dell’art. 53.3 del TUEL, il termine ultimo in cui il Sindaco Nunzio Valentino, possa ritirare le sue dimissioni è martedì 3 aprile 2012,all’esito la minoranza si riserva di presentare proprie iniziative in consiglio comunale.

Il capogruppo di opposizione Giuseppe Perinella, assicura  che sono in fase di programmazione   le risposte alle interrogazioni e interpellanze presentate  con O.d.G.e discusse  nel Consiglio Comunale del 15/3/2012.

6 commenti:

  1. grazie signor perinella adesso si che ci siamo, lei ci deve rispondere, abbiamo sete di notizie e di verita', per le dimissioni del sindaco credo che sia una grande bufala messa a punto dalla maggioranza

    RispondiElimina
  2. perine' che fin e fatti,nu ra retti a u sinnc penz a tira' i scheltr ra l armadio

    RispondiElimina
  3. perchè alcuni commenti non vengono pubblicati? sono molto rammaricato che questo blog filtri commenti assolutamente seri, rispettosi...o bisogna scrivere commenti sciocchi per essere presi in considerazione?

    RispondiElimina
  4. ma sto sindaco si è dimesso o no? siamo al 3 aprile....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi perine' ci vuoi far sapere o no le ultime novita'devi darci piu' notizie e piu' aggiornamenti

      Elimina
  5. Perinella, vedi di fare presto, ti vogliamo sindaco di salita montegrappa! così la smette il capuano e la moglie ....
    così la fai finita con chi costruisce abusivamente sul suolo del comune

    RispondiElimina