Per contatti:

domenica 14 ottobre 2012

Giudizio Comune/ Equitalia Polis –inarico avv.D’Avino € 2.000.00. Non riportata la preventiva determinazione oggetto della citazione.


La determina  è l’atto, di spettanza dirigenziale, con il quale la stazione appaltante, pubblica amministrazione, manifesta la propria volontà di stipulare un contratto.
Con la determina N° 220 del 13/10/2012 il Responsabile del Servizio Dott. Domenico Ragozzino,affida incarico all’Avv. D’avino  per il compenso di € 2.000,00  la difesa in giudizio del Comune di Castel di Sasso davanti al Tribunale di S.Maria C.V. , in seguito dell’atto di Citazione dell’Equitalia Polis c/o Della Gatta.
a)      Il Capogruppo dell’opposizione , non rileva nella determina  gli elementi essenziali  che devono obbligatoriamente essere indicati:
b) l’oggetto del contratto: la mancata  motivazione della  citazione di Della Gatta al Comune  e l’ammontare della lite oggetto della citazione.;
c) le modalità di scelta del contraente e le ragioni di tale scelta e del migliore offerente  e la rotazione
d)  necessità che l’incarico sia specifico e determinato, corrispondente alle competenze dell’amministrazione conferente e coerente con le esigenze di funzionalità della stessa.

e)non risulta relazione scritta sull'opportunità di resistere e/o agire nonché copia di tutta la documentazione necessaria per predisporre gli atti difensivi.

 Per il Capo gruppo dell’opposizione in assenza anche parziale di alcuni elementi esenziali, non riportati nella determina, ritiene che il provvedimento di conferimento non è  adeguatamente motivato, atteso che la mancanza di motivazione impedisce l’individuazione dell’interesse pubblico perseguito in concreto e quindi  potrebbe inficiare  la legittimità del provvedimento suddetto.

6 commenti:

  1. Carissimo Perinella, siamo alle solite....non la prendono mai in considerazione....e lei e' un consigliere....e va beh e' stato eletto per forza perché scirocco si era stancato, ma che c'entra..? Io non ho votato ne ' lei ne' ragozzino, pero' certi consulenti mi stanno sul.....sullo stomaco....sempre gli stessi almeno fossero competenti.....almeno fossero idonei e buoni.....Perché non fa qualcosa ? Questi le perdono tutte le cause....intervenga lei che e' capace.

    RispondiElimina
  2. Ritengo che le finalità del blog dovrebbeero essere diverse....peccato che su questo blog si leggono solo commenti offensivi e senza cognizione di causa!Non è questo il modo di fare opposizione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, con qualche intervento di anonimi ma soprattutto dell'autore del blog si lanciano solo insinuazioni ed offese, invece di parlare di politica!
      d'altra parte, sappiamo tutti chi è Perinella e che ha fatto in passato sia politicamente che...

      Elimina
  3. io non ci capisco piu' niente,quello mangia ma è onesto e disinteressato.Poi ne scopri un'altro che ti fanno credere che è un corrotto o manfìgia con le casse pubbliche,poi scopri che non ha mai ricevutp 1 euro da casse pubbliche.Boh sono confuso al massimo,qua' gli onesti sono quelli che mangiano e i disonesti sono quelli che tirano i soldi dalle proprie tasche.Ma dove stiamo andando a finire?

    RispondiElimina
  4. certo che quando si tratta di entrare duro, sconti non nè fa'.Nutro solo dubbi che questo possa apportare acqua al suo mulino.Ho sempre potuto registrare che chi a volte fa' il gioco troppo drto il piu' delle volte non ha buon gioco.Ritengo siano le idee e la concretezza che fanno vincere le elezioni,a qualsiasi latitudine.Almeno credo.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Sig. Perinella, nel suo blog a più riprese lamenta che la maggIoranza non la prende in considerazione, scrive al Prefetto a questo e a quella'altro, prchè non viene informato, NO?
    Eppure, PUBBLICA UNA NOTIZIA RELATIVA ad un atto che non è ancora stato pubblicato all'albo pretOrio...CHE NON LE è STATO ANCORA COMUNICATO NELLE FORME ISTITUZIONALI! (almeno all'albo io non lo vedo, forse lei ci vede meglio, o forse riesce a leggere dietro le porte...)
    complimenti a Lei e al suo informatore
    bravo bravo e così che si fa, almeno dica la verità ai suoi...

    RispondiElimina