Per contatti:

domenica 21 ottobre 2012

Pro loco “La Castellana”determina del Responsabile del 9/10/2012 di € 14.000,00 per allestimento stand espositivo a Vallata. La minoranza chiede più trasparenza e garanzie.




Il Responsabile del Servizio  con propria determina il 9/10/2012  assegna € 14.000,00 alla pro loco la Castellana per il “PROGETTO CASTEL DI SASSO “VIAGGIO NEL GUSTO ALLA RISCOPERTA DEI PRODOTTI TIPICI, DELLA TRADIZIONI E DEL FOLKLORE”. Somma da utilizzare per   l’allestimento  stand espositivo e del luogo di presentazione e preparazione prodotti, dell’area ricreativa che sarà la cornice degli eventi, spese per convegni e sviluppo tematiche, allestimento Museo della Civiltà contadina, allestimento botteghe dei vecchi mestieri e delle arti, spettacoli musicali e teatrali, spostamenti in autobus per viaggi interscambio culturale, materiale pubblicitario e divulgativo (manifesti e brochure) e spese SIAE.

 Il Capo gruppo di opposizione, non ha nulla contro la  Maggioranza, perché  si attiva  e concede   contributi Regionali  a favore della cooperativa “La Castellana  per far eseguire i lavori di allestimento di  stand espositivo, né verso la cooperativa che svolge  i lavori  come assegnati dal Comune.
La Minoranza chiede più trasparenza e più garanzie nella gestione della cooperativa, quando opera   per conto del Comune.
La pro loco “La Castellana” è iscritta all’albo Regionale  della Campania, avente diritti di poter beneficiare di contributi Regionali, infatti  con il decreto dirigenziale n. 99 del 05/06/2012 è stato approvato l'Albo regionale delle Associazioni Pro Loco della Campania per l'anno 2012.

 Come tale, la cooperativa “La Castellana ” deve sottostare al “ Regolamento di disciplina dell’iscrizione all’albo Regionale  delle Associazioni pro loco, il quale prevede la presenza nel Consiglio di Amministrazione della Pro Loco di 3 consiglieri comunali con voto consultivo, eletti dal Consiglio, di cui uno appartenente alla minoranza consiliare, ai fini dell’Iscrizione all’Albo regionale  delle Pro Loco”.

La normativa sulle pro loco prevede che, è un'Associazione di volontari di natura privatistica, senza fini di lucro, avente per scopo principale la promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio in cui opera.  Essa è  formata dai soci e dal Consiglio Direttivo, quest’ultimo viene eletto dall’assemblea  dei soci.
E’ da tempo che la Minoranza chiede al Sindaco  di conoscere i due consiglieri Comunali di Maggioranza  facente parte  di diritto nel Consiglio di amministrazione della pro loco, senza mai avere risposta.

 L’unica certezza che nel direttivo della Pro loco” la Castellana”, non risulta nessun consigliere di opposizione per una puntuale  verifica sul bilancio  e sull’attività amministrativa svolta dalla pro loco.

Il Capo gruppo di Minoranza  Giuseppe Perinella, evidenzia un fatto anomalo: “ sono anni che non viene rinnovato il  Presidente e il direttivo della Cooperativa”.  Sul Sito Ufficiale internet  della , “Pro Loco la Castellana”non risulta pubblicato  lo Statuto e l’Atto Costitutivo,anche  per agevolare i cittadini  che vogliono aderire come soci.
 Tenuto conto che, la Pro Loco riceve contributi pubblici  da parte del Comune , per la trasparenza, la Cooperativa ,è tenuta  alla   presentazione del  proprio bilancio annuale  e alla sua  pubblicazione, di quanto incassato e quanto speso  per detta attività  da pubblicare sul sito internet della cooperativa.

Per i motivi sopra esposti il Capo gruppo di Minoranza Perinella ,chiede al Sindaco e al Responsabile del Servizio, con i versamenti  dei contributi alla pro loco   La Castellana”,  si accerta   che, la cooperativa rispetta tutte le normative fiscali  e ottempera a tutte le disposizioni di legge per poter beneficiare di detti contributi.
 Si auspica  ancora, da parte della Maggioranza, una rapida   convocazione del Consiglio Comunale con all’O.D.G. nomina consiglieri  comunali di diritto nel direttivo della Cooperativa “La Castellana” come per legge, e anche  il rinnovo del direttivo e del Presidente. 

16 commenti:

  1. sono pappa e ciccia......vedi pure chi gestisce la piscina comunale ...i nipoti della presidente.........cosi si fa chiamare-............perinella vai dai carabinieri......se sei buono.....tu parli solo e loro fanno i fatti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sai solo fare delle insunuazioni! perchè non esci allo scoperto e ci vali tu dai carabinieri!?
      E Tu Perinella, ti sembra normale pubblicare simili commenti!?

      Elimina
    2. Ma lo sai che per la piscina c'e stato un bando pubblico? PerchE' non hai partecipato ? Eppure Perinella e il suo informatore sapevano....solo offese, solo a quelle potete partecipare...

      Elimina
  2. Se c'è una istituzione che funzioni bene,e non solo a Castel di Sasso,quella è la proloco.C'è poco da dire,ed i fatti sono sotto gli occhi di tutti,orbi compresi.Sul resto non si capisce cosa possano centrare parenti e nipoti(?).Come al solito siamo pieni di persone che fanno del rancore e dell'invidia gli unici ideali per cui valga la pena vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E l'autore di questo blog e' uno di questi. Che vergogna...

      Elimina
    2. A mio parere TUTTI gli autori dei blog locali servono a poco se non ha niente.Tranne che a scrivere c....e.Sfortunatamente ci sono anche dei (pseudo) politici che li seguono.
      Ma nessun problema,tanto alla fine perdono sempre.

      Elimina
  3. avete perfettamente ragione, chiudiamo tutto sia la pro loco che la piscina e dato che ci troviamo stacchiamo gli allacci delle utenze e dei trasporti tanto i calessi e le candele prima o pio torneranno di moda

    RispondiElimina
  4. ma quali carabinieri? diamoci da fare e lavoriamo ,altrimenti sara' dura tirare a campare.Vorrei solo chiedere cosa si ottiene di positivo con denunce anonime(quasi sempre cretine) e carabinieri.Si riesce a mangiare forse con questi sistemi?

    RispondiElimina
  5. Sig. Perinella,come mai non ha inserito il commento di stamane? Possibile mai che quando si fanno riferimenti concreti non si viene mai presi in considerazione!?!?

    RispondiElimina
  6. Sembrerebbe che a Perinella gli roda quando le cose funzionano....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che funziona,sembrate tutti orbi,osservate un pokino come fu

      viene gestita la scuola,un vero marasma con urla che arrivano in mezzo a strangolagalli,vergogna!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Caro anonimo, hai perfettamente ragione, è da tempo come Minoranza che stiamo monitorando la scuola di Strangolagalli, compreso tutti i servizi che offre la maggioranza ai cittadini.
      Aumento della mensa, acquisti materiale didattico da parte dei genitori, assenza di personale di sorveglianza sul trasporto alunni, scolari trasportati come “ sardine” senza sicurezza minima , percorsi e orari assurdi ecc. ecc. A giorni come minoranza pubblicheremo e renderemo note le nostre posizione sulla scuola comunale di Castel di Sasso, anche attraverso interrogazione per iscritto al Responsabile del Servizio e alla Direzione didattica.
      Un fraterno Saluto Giuseppe Perinella

      Elimina
    3. Ma da quando il Comune e' tenuto a gestire le urla provenienti da un plesso scolastico? Ma stiamo scherzando? Su questo blog si leggono commenti inopportuni!

      Elimina
    4. caro anonimo le urla sono solo una piccolissima parte di cosa non funziona nella scuola informati al posto di dormire e poi facci sapere se e' competenza del comune,aprite gli okki........

      Elimina
  7. Non pubblica i commenti della presidente della pro loco ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo non vorrei contraddirti, non risulta che la Presidente della Pro loco, come tu dici, abbia inviato commenti, di cui siamo inadempienti, per non averli pubblicati.Sarei stato ben lieto pubblicarli. Ti ricordo che è nostro modo di rapportarci con i lettori del blog di essere quanto più imparziali e trasparenti possibile. Come puoi constare , pubblichiamo sia i commenti positivi e quelli contrari. Se sei interessato, richiedi alla Presidente della pro loco, di rinviare i commenti e noi li pubblicheremo. Un fraterno saluto Giuseppe Perinella

      Elimina